Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
nudismo

Nudi e crudi. Eh sì, perché, quest'anno sta spopolando fortissima la voglia di spogliarsi. Il nudismo, insomma. Sempre più campeggiatori scelgono di vivere a stretto contatto con la natura, e con gli altri, senza neanche un calzino addosso. Che vi imbarazzi o vi attragga in qualche modo, vi diamo qualche info!

Secondo Pitchup.com, sito di vacanze outdoor, da aprile a giugno 2024 le ricerche per campeggi naturisti in Italia sono aumentate del 40% rispetto al 2023, con davvero tantissime richieste e click. Ma non è tutto, anche agriturismi (+66%) e campeggi liberi (+47%) sono in forte crescita. Insomma, sembra che tutti vogliano risvegliare il loro lato sauvage!

Nonostante il tempo pazzo del nord Italia, tra caldo torrido e temporali improvvisi, luglio e agosto potrebbero riservarci delle belle sorprese. I campeggiatori puntano sull’ottimismo e scelgono come mete preferite Francia, Italia e Spagna, con un aumento delle prenotazioni in Italia del 49% rispetto all’anno scorso. E le regioni più gettonate? Veneto, Toscana, Lombardia, Liguria e Lazio. Gli italiani amano il turismo domestico per le vacanze estive, con Toscana e Puglia ai primi posti, seguite da Corsica, Catalogna e Veneto.

Ah e vi siete lasciati incuriosire dal trend del naturismo, volete anche voi sentirvi di moderni Adamo ed Eva, ecco alcune strutture selezionate da Pitchup.com:

Bibiland (Polignano a Mare - Puglia)

Un glamping unico tra comfort e natura selvaggia. Immaginate di soggiornare in una roulotte degli anni '60 ristrutturata, immersa in un giardino privato con vista mare. E se vi va, potete anche prenotare trattamenti olistici o un barbecue con insalate e carne o pesce alla griglia. Più figo di così!

Casa Giulia (Niscemi - Sicilia)

A soli 15 minuti dalla costa, offre aree barbecue e varie opzioni di soggiorno tra camper, tende e lodge. Vicina a negozi, ristoranti e alla città barocca di Caltagirone, ideale per esplorare cultura e natura siciliana. Natura alla natura.

Le Coteau de l'Herm (Francia)

Un'oasi naturista nella Dordogna, su una collina che offre viste spettacolari su prati e valli. Tra escursioni nei boschi e serate di table games o carte o falò, qui vi sentirete Spirit Cavallo Selvaggio.

El Portús (Spagna)

Perfetto per dimenticare le preoccupazioni (e i vestiti). Con centro benessere, palestra, piscina, bar sulla spiaggia e ristorante, questo campeggio offre una vacanza super relax in pieno spanish style. Vicino a Cartagena e Murcia, è perfetto per esplorare la regione. Che volete di più?



Autrice: Francesca Tortini

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito