Finita la stagione dei tulipani, e vai con la stagione dei labirinti di girasoli. Il tempo di dare al terreno la possibilità di prepararsi, per quanto possibile nella recente ondata di piogge assurde, e possiamo ritrovarci tutti a correre tra i fiorelloni gialli, scattando foto come se domani non dovesse arrivare mai.
Ma dove sono questi labirinti? Eh eh. Siamo qui apposta.
Sunnyland
Dove: Via cascina prepositurale, Corbetta (MI)
Il labirinto di girasoli Sunnyland permette di esplorare sentieri tortuosi e segreti nascosti tra le alte piante. Wow. Il ticket costa 8 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini sotto i 14 anni, e vi darà la possibilità di immergervi nell’avventura del labirinto e raccogliere un girasole all’uscita. Dal secondo girasole, verrà applicato un costo aggiuntivo di 2 euro. Ci sta. Volete spararvi un ape tra i girasoli? Why not! Il costo dell'experience è di 20 euro a persona e include un aperitivo, l'esplorazione del labirinto e la raccolta di 2 girasoli. Foto pazzesche assicurate.
Agricola delle meraviglie
Dove: Via Pio la Torre 9 Vimodrone
Un altro bel campo di girasoli nella City, già operativo. "Nel nostro giardino you-pick potrai raccogliere tu stesso i bellissimi girasoli e goderti la bellezza della natura. Un giardino Fiorito a dir poco straordinario!". L'ingresso viene 3 euro con un girasole in omaggio, gratuito per bambini fino ai 3 anni. Oh, se poi volete altri girasoli fate pure, vengono 1,50 euro ciascuno.
Tulipania
Dove: Via Marco Biagi 95 Terno D'Isola (BG)
Via con la raccolta estiva you-pick dei girasoli. L'ingresso al campo è gratuito, si pagano i fiori che si raccolgono in base al numero a la dimensione degli stessi quindi top. Tanti gli eventi fighi, dall'apericena e il picnic tra i girasoli, fino alla serata swing del 20 luglio, per ballare e ascoltare musica in mezzo ai fiori. Benessere.
Shirin
Dove: Via Libero Grassi, Ornago (MB)
Quest'anno troverete un doppio labirinto, 20mila mq di girasoli e 20mila mq di mais, e - novità - una zona tutta nuova per foto pazzesche tra fiori di campo (zinnie, fiordalisi e cosmea). Non mancherà ovviamente nemmeno l'area food. Place to be!
Seguici anche su Instagram, taaac!