Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Tra lusso e gastronomia: Milano ospiterà il primo ristorante italiano Louis Vuitton

L'anno prossimo la City accoglierà il primo ristorante italiano della maison, con la cucina affidata alla famiglia Cerea. Dove sorgerà? In Via Montenapoleone, ovvio.

Ebbene sì, amici buongustai e dal palato sopraffino: Milano sta per fare il colpaccio con l’apertura del primo ristorante italiano targato Louis Vuitton. Eheh, ma non basta! La cucina, a quanto dicono le indiscrezioni, sarà affidata a Chicco Cerea e alla sua family (del tre stelle Michelin Da Vittorio di Brusaporto, in provincia di Bergamo) il che sarebbe una garanzia.

Se vi state chiedendo dove si troverà questo paradiso gastronomico, la risposta è Via Montenapoleone, e dove sennò? Il locale sorgerà all’interno del Palazzetto Taverna Radice Fossati, datato 1835, un gioiello architettonico restaurato con la mission di diventare “uno dei locali più belli del mondo”, parola di Pietro Beccari, il grande boss di Vuitton. Non ci sarà solo il ristorante: il Palazzetto accoglierà anche alcuni dei nomi più prestigiosi della moda, come Bulgari, Tiffany e – per l’appunto – Louis Vuitton.

Instagram
louisvuitton

Instagram

Non finisce qui. Lvmh non è nuova a investimenti nel mondo della ristorazione. I loro ristoranti legati al marchio Bulgari sono sparsi per il mondo e vanno alla stra grande. Già che ci siamo, segnatevi questa data: 28 luglio. Giorno che simboleggia l’apertura del nuovo caffè firmato Lvmh a Taormina, ovviamente con vista mozzafiato sul golfo dalla terrazza sopra la boutique. Insomma, mettetevi comodi e preparate il portafoglio: il 2025 non è poi così lontano. Chi vuole essere il primo a dire: “Io ci sono stato” pubblicando la storia su Insta?

Autrice: Francesca Tortini

CONDIVIDI:
Link copiato!