Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
galway

Non esistono solo i dupes dei profumi, cioè le alternative cheap alle fragranze più blasonate. Quest'estate tirano di brutto le dupe destinations, aka le destinazioni copia, che su TikTok - in particolare - stanno spaccando. Si tratta, sostanzialmente, di città meritevolissime ma - per vari motivi - meno note di altre, che proprio in virtù del loro successo subiscono anche un turismo di massa, con conseguente gonfiamento spasmodico dei prezzi. CamperDays ha stilato una lista di mete alternative per chi viaggia su quattro ruote, validissima anche per chi viaggia con altri mezzi. Ecco qualche idea di dupe destination:

Lione al posto di Parigi

Olimpiadi a Parigi? Già a leggerlo ci fa entrare dentro a un incubo. No, grazie. Lione è la soluzione perfetta con il suo centro storico Patrimonio Unesco, due bei fiumi e una gastronomia che ti fa venire l'acquolina in bocca. Appena fuori dal centro ci sono numerosi campeggi e le aree di sosta, principalmente localizzate lungo il Saona, che la rendono una meta ideale per un viaggio on the road in Francia.

lione.jpg

Girona invece di Barcellona

Vi stressa solo l’idea di viaggiare a Barcellona con le sue rambla affollate? Dirigetevi a Girona! Qui potete fare due passi tra case colorate e mura medievali senza spendere una fortuna. Il suo grande punto di forza sono le imponentissime mura che circondano il confine orientale del centro storico, da cui si ha una vista top sui dintorni di questa cittadina. A 500 metri dal centro è possibile fermarsi con il proprio camper o van in un’area di sosta provvista solo di elettricità oppure ci si può spostare verso la Costa Barcelona in uno dei tanti campeggi attrezzati.

girona.jpg

Galway invece di Dublino

Dublino è sempre piena. Si, anche a novembre! Ma Galway ti offre la stessa atmosfera magica irlandese, meno folla e prezzi meno da incubo. Con pub tradizionali e mura medievali, è il right place per vivere l'Irlanda senza stress. Questa città racconta la storia del Paese: le mura medievali, lo Spanish Arch, Quay Street e il coloratissimo Quartiere Latino con un botto di locali.

8058819313_4618f0afb3_k.jpg

Che ne dite allora delle dupe destinations, ca*ata o genialata?

 

 

Autrice: Francesca Tortini

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito