Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ai Giardini Montanelli adesso c’è una palestra ultra moderna e gratuita per allenarsi con stile

A Porta Venezia è stata inaugurata una palestra Technogym: non avrete più scuse per paccare l'oretta di sport che vi siete segnati nei buoni propositi settembrini.

Se per qualche oscura ragione, il vostro buon proposito settembrino di fare sport con costanza è ancora in piedi, allora sappiate che a motivarvi da oggi c’è unun nuovo place to be degli allenamenti: una palestra ultra moderna ai giardini di Porta Venezia. Qualche giorno fa è stata inaugurata la nuova palestra a cielo aperto nei Giardini Pubblici Indro Montanelli, donata da Technogym per offrire ai cittadini un’area fitness outdoor degna di Instagram Stories e GymTok, senza costi, fruibile da chiunque, e che fa parte del progetto Milano Wellness City 2030.

All’inaugurazione c’erano diversi volti noti, come Marco Materazzi, Yuri Chechi, Giorgia Villa, Francesca Schiavone e Flavia Pennetta, ma anche Giovanni Malagò, Presidente della Fondazione Milano Cortina, Massimo Ambrosini e Simone Barlaam. Ma non mancavano neanche i big della politica locale: Elena Grandi, assessora all’ambiente, Lamberto Bertolé, assessore al welfare, e Mattia Abdu, presidente del Municipio 1. E ovviamente Nerio Alessandri, l’uomo dietro Technogym e presidente della Wellness Foundation. L’area è stata pensata per essere accessibile a tutti, non importa se siete degli sportivi super top o delle mozzarelle assolute.

61scaled.jpg

Grazie a dei QR code strategicamente piazzati, potrete scansionarli e accedere a una libreria digitale di esercizi. Che si voglia tonificare, potenziare o semplicemente allungare, c’è un programma perfetto per voi. E se avete bisogno di più personalizzazione? Nessun problema, c’è un’app che, con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, vi prepara un piano su misura. Il tutto è progettato per durare: inox, alluminio e cemento. Materiali solidi come la vostra forza di volontà per andare ad allenarsi al parco pure in inverno… o almeno si spera.

Ma perché fermarsi qui? Technogym e il Comune di Milano stanno già pensando ad altre aree fitness nei parchi della città, perché, diciamocelo, non tutti vivono a Porta Venezia e sarebbe un peccato privare i milanesi di ulteriori occasioni di sudare. Come ha detto Elena Grandi: “Il benessere parte da iniziative come questa.” Ed è vero: ci sono studi, ce lo ricorda anche Yuri Chechi, che dimostrano come ogni euro investito nello sport ne risparmia dieci in medicine.

Cover credit: Milano Wellness Foundation

Autrice: Francesca Tortini

CONDIVIDI:
Link copiato!