Skip to content
Il nostro stipendio è sempre più basso: in quattro anni è calato di quasi il 10% / Kevin è tornato! Macaulay Culkin riprende il suo ruolo in “Mamma, ho perso l’aereo” per uno spot – VIDEO / New York–Tokyo in 60 minuti? Nel 2030 questo super volo sarà realtà / L’aperitivo? Un must per 4 italiani su 10: ecco gli argomenti più chiacchierati / È ufficiale: San Siro è di Milan e Inter. Firmato il rogito sulla vendita dello stadio e dell’area / Solo per dirvi che “Mamma, ho perso l’aereo” torna al cinema per festeggiare i 35 anni dall’uscita / Cargo riapre in Corso Como dopo lo sfratto: “Non ci siamo arresi” / Himbo, Gym e Material… sappiate che sono questi i nuovi prototipi del ragazzo ideale / Milano Renaissance: la City è il posto migliore in cui vivere secondo il Wall Street Journal / Cresce lo stress al lavoro: 8 italiani su 10 hanno pensato seriamente di licenziarsi / Il nostro stipendio è sempre più basso: in quattro anni è calato di quasi il 10% / Kevin è tornato! Macaulay Culkin riprende il suo ruolo in “Mamma, ho perso l’aereo” per uno spot – VIDEO / New York–Tokyo in 60 minuti? Nel 2030 questo super volo sarà realtà / L’aperitivo? Un must per 4 italiani su 10: ecco gli argomenti più chiacchierati / È ufficiale: San Siro è di Milan e Inter. Firmato il rogito sulla vendita dello stadio e dell’area / Solo per dirvi che “Mamma, ho perso l’aereo” torna al cinema per festeggiare i 35 anni dall’uscita / Cargo riapre in Corso Como dopo lo sfratto: “Non ci siamo arresi” / Himbo, Gym e Material… sappiate che sono questi i nuovi prototipi del ragazzo ideale / Milano Renaissance: la City è il posto migliore in cui vivere secondo il Wall Street Journal / Cresce lo stress al lavoro: 8 italiani su 10 hanno pensato seriamente di licenziarsi
CONDIVIDI:
Link copiato!

Sapete quali sono le città europee più accoglienti? Dai, beccate le prime tre

La classifica dei Readers’ Choice Awards 2024 è completamente diversa da quella dello scorso anno dominata da Siena, che quest'anno invece non c'è.

Allora, pronti a fare il giro delle città europee più friendly? Secondo la classifica dei Readers’ Choice Awards 2024 quest’anno, a sorpresa, in pole position c’è Stoccolma, con un punteggio super alto: 94,07. Gli svedesi sono considerati un mix perfetto di educazione, apertura mentale e allegria, triplete che rende la capitale svedese una destinazione da non perdere. Ci siete stati?

Al secondo posto Budapest, che si becca un bel 91,88. Qui, tra terme, monumenti e quel fascino un po’ misterioso, troverete un popolo super fiero delle proprie radici, felicissimo di far vedere ai turisti il meglio della città. Al terzo posto, Valencia con un punteggio di 91. Che a pensarci in questo periodo bè… fa effetto.

Se cercate il tricolore, si scende fino al nono e decimo posto per trovare le nostre Milano e Napoli. La City, con un bel 88, è stata premiata per il suo essere vero melting pot di persone che arrivano da tutto il mondo e si sentono subito a casa. Napoli invece, con 87,81, porta in classifica il suo calore inconfondibile, tra cibo che mette d’accordo tutti e rapporti umani veri… come piace a noi italiani. Ah, e per chi si chiede chi domina a livello globale, al primo posto c’è Singapore, con un 94,84 che straccia decisamente tutte le concorrenti.

Città più accoglienti, la top 10

1. Stoccolma
2. Budapest
3. Valencia
4. Vienna
5. Berlino
6. Palma
7. Copenaghen
8. Lisbona
9. Milano
10. Napoli

E pensare che l’anno scorso la top 10 era molto diversa, con Siena – unica italiana – al primo posto e un mix di città come Cork, Dublino, Helsinki e Belgrado. Ma quest’anno, tutto cambiato! Allora, dove si va?

Autrice: Francesca Tortini

CONDIVIDI:
Link copiato!