Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
stoccolma

Allora, pronti a fare il giro delle città europee più friendly? Secondo la classifica dei Readers’ Choice Awards 2024 quest’anno, a sorpresa, in pole position c'è Stoccolma, con un punteggio super alto: 94,07. Gli svedesi sono considerati un mix perfetto di educazione, apertura mentale e allegria, triplete che rende la capitale svedese una destinazione da non perdere. Ci siete stati?

Al secondo posto Budapest, che si becca un bel 91,88. Qui, tra terme, monumenti e quel fascino un po' misterioso, troverete un popolo super fiero delle proprie radici, felicissimo di far vedere ai turisti il meglio della città. Al terzo posto, Valencia con un punteggio di 91. Che a pensarci in questo periodo bè... fa effetto.

Se cercate il tricolore, si scende fino al nono e decimo posto per trovare le nostre Milano e Napoli. La City, con un bel 88, è stata premiata per il suo essere vero melting pot di persone che arrivano da tutto il mondo e si sentono subito a casa. Napoli invece, con 87,81, porta in classifica il suo calore inconfondibile, tra cibo che mette d’accordo tutti e rapporti umani veri… come piace a noi italiani. Ah, e per chi si chiede chi domina a livello globale, al primo posto c’è Singapore, con un 94,84 che straccia decisamente tutte le concorrenti.

Città più accoglienti, la top 10

1. Stoccolma
2. Budapest
3. Valencia
4. Vienna
5. Berlino
6. Palma
7. Copenaghen
8. Lisbona
9. Milano
10. Napoli

E pensare che l'anno scorso la top 10 era molto diversa, con Siena – unica italiana – al primo posto e un mix di città come Cork, Dublino, Helsinki e Belgrado. Ma quest’anno, tutto cambiato! Allora, dove si va?

 

 

Autrice: Francesca Tortini

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito