Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
duomoalbero

Tutto pronto per trasformare Milano nella queen del Natale (dopo Mariah, s'intende). Il Comune ha inviato come ogni anno la mappa del "Natale degli alberi" cioè l'elenco degli alberi che saranno piazzati in punti strategici della City, ovviamente brandizzati. In tutto saranno complessivamente 27 gli alberi di Natale distribuiti in tutti i quartieri della città, insieme alle 14 installazioni di luminarie che fanno sempre atmosfera.

Gli alberi della City

Tanti progetti coinvolgenti valorizzeranno luoghi e zone differenti della città grazie al bando “Natale degli Alberi”, alla collaborazione tra pubblico e privato e agli sponsor che hanno deciso di partecipare. Il valore complessivo è pari a 5,6 milioni di euro. Ecco dove trovare alberi e luminarie natalizie: piazza Duomo (Fondazione Milano Cortina 2026), Galleria Vittorio Emanuele II, volta dell’Ottagono e altri 8 alberi disposti in tutti i municipi (Dior Parfums); piazza della Scala e luminarie in viale Affori (Motta); piazza San Babila, luminarie in corso Vittorio Emanuele II e in via Santa Rita da Cascia, due alberi in piazza Modotti e via Giacosa (Sephora); piazza Cordusio, luminarie in via Dante e un albero in via dell’innovazione/teatro Arcimboldi (Lego); Galleria del Corso e piazzale Archinto (Victoria’s Secret); piazza San Carlo e piazza Olivetti (Fondazione AIRC con Banco BPM); largo La Foppa e luminarie in via Meda (A2A Life Company); piazza Sempione con pista di pattinaggio e villaggio, luminarie in via Guido d’Arezzo e in via Griffini (Veralab); via Croce Rossa e luminarie in via Imbonati (Emporio Armani); piazza Duca D’Aosta con pista di pattinaggio e luminarie in via Gluck (Grandi Stazioni Retail); piazza Tre Torri e luminarie in via Michelino da Besozzo, piazza Prealpi e via Monte Generoso (City Life Shopping District con Lego Italia); piazza San Fedele e luminarie in viale Fulvio Testi (Prysmian); piazza Gae Aulenti (Portanuova); luminarie in via Broletto e via Pistoia (Banca Investis); luminarie caselli Porta Venezia, corso Buenos Aires e viale Umbria (Enel). Adesso ve ne raccontiamo qualcuno.

mappanataledeglialberi.jpg

L’Albero dei Giochi di Milano Cortina 2026 in Piazza Duomo

Lo Spirito del Natale e i valori Olimpici e Paralimpici illuminano in piazza del Duomo l’Albero dei Giochi di Milano Cortina 2026. Ad augurare buone feste a tutti i milanesi e ai turistipresenti in città è un abete Picea Abies Excelsa proveniente da Ponte di Legno, in Val Camonica,alto 27.5 metri. Ci sono un botto di decorazioni Olimpiche e Paralimpiche: insieme alle centinaia di tradizionali sfere natalizie e alle migliaia di luci bianche, a guarnire il maestoso abete, ci sono le duetenere Mascotte di Milano Cortina 2026. Tina e Milo in versione sportiva riprodotti su addobbi personalizzati. Cute.

Instagram
comune_milano

Instagram

Albero in Galleria di Dior Parfums

Ispirato alla rinomata sontuosità dell’iconico palazzo di Versailles, l’albero di Natale Dior Parfums, alto più di 14 metri e decorato con più di 1900 elementi, è ricoperto da fiori dorati e dal simbolo più iconico del brand: la stella. Alzando gli occhi verso l’alto si possono ammirare infinite catene luminose che accendono la volta dell’Ottagono che, con al centro lo stemma del Comune di Milano, illumina il salotto della città. A questo progetto si aggiungono gli altri 8 alberi che DiorParfums posizionerà distribuendoli nei municipi della città. Sicuramente meglio di quello di Gucci dell'anno scorso, ve lo ricordate?

Instagram
comune_milano

Instagram

Albero Motta in Piazza della Scala

In Piazza della Scala c'è una sfera scenografica che custodisce l'elegante albero di Natale Motta, interamente decorato nei toni del blu e dell’oro, e illuminato da uno spettacolare gioco di luci.

Instagram
mottamilano1919

Instagram

We Belong To Something Beautiful in San Babila

Sephora diffonde la magia del Natale a Milano partendo da Corso Vittorio Emanuele con 400 metri disfere e luci. Ma non solo, piazza San Babila ospita un albero di 13 metri, composto da 68 sfere scintillanti e 33 pacchi regalo. Un’installazione unica pensata per coinvolgere i cittadini e celebrarela bellezza dello stare insieme. Yey.

Instagram
sephoraitalia

Instagram

Albero Lego in Piazza Cordusio

Percassi e LEGO Italia portano in Piazza Cordusio un progetto natalizio unico: un albero di Natale alto 11 metri circa, decorato con oltre 1.000 addobbi LEGO realizzati da Riccardo Zangelmi, LEGO ®Certified Professional. L'iniziativa comprende le luminarie personalizzate con gli “Auguri da LEGO” che percorrono Via Dante e tram personalizzati.

Instagram
legoitaly_official

Instagram

Albero di Victoria's Secret in Galleria del Corso

L'albero di Natale di Victoria’s Secret si chiama Unwrap The Magic e illumina la Galleria del Corso. Luogo top per scattare meravigliose foto ricordo da condividere sui social media.

Instagram
victoriassecretitaly

Instagram

Albero AIRC in Piazza San Carlo

"È il pensiero che conta": l’albero di Natale di AIRC è un augurio, ma soprattutto un invito a dare un sostegno concreto alla ricerca sui tumori pediatrici, per donare un futuro a bambine, bambini eadolescenti che affrontano il cancro, insieme alle loro famiglie. È il primo albero che a Natale, invece di addobbarsi, si spoglia del tutto: in piazza San Carlo, con una donazione minima di 5 euro sarà possibile prendere una pallina, insieme a un biglietto con il ringraziamento di ricercatrici ericercatori che lavorano ogni giorno per trovare terapie sempre più efficaci e tollerabili per i piccolipazienti. Dai, imbruttiti ma buoni.

Instagram
comune_milano

Instagram

Albero Emporio Armani in Via Croce Rossa

"Ho sognato una stella" è l’iniziativa lanciata da Emporio Armani che celebra la magia delle festività attraverso un albero di Natale super di design. Il basamento ottagonale, con due loghi retro illuminati, supporta una struttura sfaccettata-poligonale costruita con superfici colorate trasparenti e specchiate, adornate da luci led programmabili.

Instagram
emporioarmani

Instagram

Mercatino di Natale in piazza Duomo

Il caratteristico Mercatino di Natale in piazza Duomo si svolgerà quest’anno dal 1° dicembre al 6 gennaio (dalle ore 8.30 alle ore 22) sul primo tratto di corso Vittorio Emanuele, sul retro della Cattedrale e su via Carlo Maria Martini. Le casette in legno riproducono il classico paesino di Natale lombardo e complessivamente ospitano 78 box espositivi. Gli articoli proposti sono connessi al tema e all’atmosfera natalizia, oltre alla vendita di prodotti alimentari di eccellenza. Accanto al Mercatino è presente un’area Manifestazioni che ospita da un lato un presepe a grandezza naturale, dall'altro un teatrino permanente presso il quale sarà possibile assistere agli spettacoli in calendario. Nella stessa area sarà promossa l’iniziativa ‘Letterine a Babbo Natale’ con esposizione dei giocattoli che potranno essere scelti dai bimbi da lunedì 2 a venerdì 13 dicembre con consegna la mattina del 25 dicembre.

That's it!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito