Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Roma è la città in cui si mangia meglio al mondo, dicono

Lo dice Tripadvisor e no, Milano non è in classifica

Secondo voi qual è la città in cui si mangia meglio al mondo?

Ve lo diciamo noi: Roma.

La città eterna è stata incoronata come regina mondiale del cibo 2025. A dirlo ovviamente non siamo davvero noi, ma Tripadvisor coi suoi Travelers’ Choice Awards. Una valutazione fatta mettendo insieme tutti i punteggi degli ultimi dodici mesi di sette categorie tra cui “Top Destinations”, “Trending Destinations” (Destinazioni di tendenza), “Culture Destinations”, “Food Destinations”, “Honeymoon Destinations” (Destinazioni per la luna di miele) con due nuove sottocategorie “Solo Travel Destinations” (Destinazioni di viaggio per una persona) e una sottocategoria speciale per celebrare il 25esimo anniversario 25 Tripadvisor, le “25th Anniversary Destinations” (Le migliori destinazioni degli ultimi 25 anni) sulla base delle recensioni di tutti i tempi.

Ma perché Roma? Merito di piatti clamorosi tipo gli Spaghetti alla Carbonara, i “onnarelli Cacio e Pepe i Bucatini all’Amatriciana, i Carciofi alla Giudia, la Coda alla vaccinara e il Maritozzo.

Sbav.

Il resto della classifica

Secondo posto per Londra. Really??? Secondo la piattaforma, tra ristoranti stellati e street food al Borough Market, gli inglesi stanno imparando a mangiare decentemente. Terzo posto per Marrakech, queen dello spicy, seguita da Parigi, ovvia capitale del croissant e delle baguette. 

Per Napoli quinto posto (l’anno scorso era prima) e non ci sentiamo davvero di dover spiegare perché. Barcellona sesta con le sue tapas, patatas bravas, jamón ibérico e croquetas. Lima è per veri intenditori e si becca il settimo posto. Il ceviche è il piatto bandiera: pesce marinato nel lime, coriandolo e un pizzico di peperoncino. Ma attenzione, perché non è tutto: c’è anche il lomo saltado da provare.

Ottavo posto per New Orleans – pensate – prima negli States. Come non citare il gumbo che è una zuppa pazzesca: riso, carne, gamberi, spezie. Poi c’è il jambalaya e per concludere in dolcezza, i beignets, frittelle zuccherate. Al nono posto arriva Buenos Aires e qua si parla di asado, signore e signori. Al decimo, immancabile, Atene, tra Moussaka, souvlaki e dolmades. 

CONDIVIDI:
Link copiato!