Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
chiara-ferragni

Non benissimo per Chiara Ferragni. Pensavamo che la questione peggiore da affrontare, al momento, fosse il "Bella stron*a" di Fedez a Sanremo, che tutto il mondo tranne lei pensa sia una sottile e delicatissima dedica alla ex consorte. E invece... Chiara Ferragni è stata rinviata a giudizio per truffa aggravata legata alla vicenda del Pandoro Balocco e delle uova di Pasqua Dolci Preziosi.

Peso.

Il decreto di citazione diretta è stato notificato tipo adesso, stamattina, mercoledì 29 gennaio, agli avvocati dell'influencer. Che giustamente hanno subito replicato "Non ha commesso alcun reato". A processo andranno anche Fabio Maria Damato, ex braccio destro di Ferragni, Alessandra Balocco, amministratrice delegata dell'omonima azienda, e Francesco Cannillo, presidente di Cerealitalia. 

Ma dove eravamo rimasti? Per il caso del pandoro - come approfondito dal Corriere - Chiara aveva trovato un accordo con il Codacons per dare 200 mila euro in beneficenza e chiuderla lì col processo. Ma... nope. La procura ha deciso di non riconsiderare le accuse contenute nell’inchiesta conclusa a ottobre. Stando all'accusa, nel novembre 2021 Balocco firmò un contratto da 1.075.000 euro con Fenice srl e Tvb Crew srl, che fanno capo alla fashin blogger, per promuovere e vendere il pandoro griffato dall’influencer, quello con la polverina rosa per intenderci. Solo che ai consumatori sono state date info fuorvianti, tipo che acquistandone una confezione che costava tre volte un pandoro normale (9,37 euro invece che 3,68), avrebbero contribuito a fare una donazione all’ospedale Regina Margherita di Torino. E invece no, perché la donazione l'aveva fatta Balocco mesi prima, 50 mila euro.

E quindi adesso mancava solo la decisione della Procura, che ha affidato il caso al pubblico ministero Eugenio Fusco. E ora la decisione, pesante, è arrivata.

 

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito