Skip to content
Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti
CONDIVIDI:
Link copiato!

Sapevatelo, Michelle Comi ha annunciato di essere tornata vergine

L'influencer di OnlyFans voleva provare di nuovo la sensazione della "prima volta"

Intervento andato, “Sono tornata v3rgine“. Con queste parole Michelle Comi, influencer di OnlyFans, ha annunciato su Instagram l’esito positivo della sua vaginoplastica. Sì, avete letto bene: vaginoplastica, quella roba che magari conoscete solo grazie a qualche articolo random fun fact su Google o perché un’amica dell’amica di vostra cugina ci si è sottoposta.

Comi, che non è nuova a scelte shock (ricordate la colletta pubblica per il seno rifatto?), ha deciso di fare il grande passo per affrontare un vecchio rimpianto. “La mia prima volta è stata troppo superficiale, me ne pento e non me lo perdono. Volevo qualcosa di speciale, unico”. Poi, via in sala operatoria e il resto è storia.

L’intervento non è solo estetica ma può essere un vero reset emotivo e funzionale. In Italia, la chirurgia plastica vaginale è sempre meno un tabù. AICPE parla chiaro: nel 2012 erano 2.946 interventi di ringiovanimento vaginale, con un boom del 24% rispetto all’anno prima. Globally? Nel 2016, ISAPS conta 142.119 vaginoplastiche, di cui 3.720 in Italia. Insomma, non stiamo parlando di un trend passeggero, ma di una tendenza che si lega a una crescente attenzione al wellness intimo. L’operazione che avrebbe fatto la Comi, però, dovrebbe essere una combo di imenoplastica, cioè la ricostruzione chirurgica dell’imene nella vagina con lo scopo di ricreare uno stato di verginità (questo tipo di operazione, rispetto alla generica vaginoplastica, è molto più rara: pare che in Italia se ne facciano giusto un paio all’anno) e vaginoplastica, perché a detta sua la voleva “come quella della Barbie”.

La fascia d’età più interessata dalla vaginoplastica? Tra i 16 e i 30 anni. Tra le motivazioni principali spicca il desiderio di sentirsi a proprio agio in abiti stretti, ma anche il bisogno di migliorare il tono muscolare o risolvere problemi post-parto o legati all’età. Tradotto: si va dal voler indossare i leggings senza imbarazzi al ritrovare serenità nella vita sessuale. E chi siamo noi per fermarvi?

Qualche info giusto per. Dura circa 3 ore e mezza, si fa in anestesia generale, e la degenza è al massimo di una settimana. Dolore? Non serve nemmeno la morfina, paracetamolo o Toradol bastano e avanzano. Aspetto morfologico fedele a madre natura, anche se ci sono limiti fisiologici (no, non si lubrificherà da sola, ma niente che un buon lubrificante non possa risolvere).

Ecco il punto: si va dai 18 ai 22K. Una cifra che non è certo alla portata di tutti, ma che alcune donne ritengono un investimento per il proprio benessere. Comi, come sempre, non ha badato ai cash, confermando di essere disposta a tutto pur di inseguire le sue idee. Genio del male o follia?

Il dibattito è aperto. Alla fine, come direbbe qualcuno, l’importante è che se ne parli. E voi, cosa ne pensate?

Autrice: Francesca Tortini

CONDIVIDI:
Link copiato!