Skip to content
Zombie? Fantasmi? Naaa, il vero mostro si chiama “muffa”, ma per eliminarla non serve un esorcismo: ne parliamo con BastaMuffa / Come ti svolto il weekend: le best sagre di novembre in Lombardia / In una scuola di Brescia i genitori devono pagare per vedere i compiti dei figli: polemiche ne abbiamo? / Gli infermieri stanno scappando dalla Lombardia: ogni anno se ne vanno in 3mila / “Gli spritz e la carbonara stanno soffocando l’Italia”: il New York Times ha sganciato la polemica / Le notizie, quelle belle: il Comune di Milano ha fatto sapere che il biglietto ATM non aumenterà / Si fanno sempre meno figli, la fecondità è ai minimi storici e aumenta l’età della pensione / E comunque 1,7 milioni di italiani hanno già fatto l’albero di Natale / Queste sono le 8 frasi tossiche che la gente dovrebbe evitare di dire al lavoro / Foliage ne abbiamo? 10 luoghi top della Lombardia in cui ammirare i colori dell’autunno / Zombie? Fantasmi? Naaa, il vero mostro si chiama “muffa”, ma per eliminarla non serve un esorcismo: ne parliamo con BastaMuffa / Come ti svolto il weekend: le best sagre di novembre in Lombardia / In una scuola di Brescia i genitori devono pagare per vedere i compiti dei figli: polemiche ne abbiamo? / Gli infermieri stanno scappando dalla Lombardia: ogni anno se ne vanno in 3mila / “Gli spritz e la carbonara stanno soffocando l’Italia”: il New York Times ha sganciato la polemica / Le notizie, quelle belle: il Comune di Milano ha fatto sapere che il biglietto ATM non aumenterà / Si fanno sempre meno figli, la fecondità è ai minimi storici e aumenta l’età della pensione / E comunque 1,7 milioni di italiani hanno già fatto l’albero di Natale / Queste sono le 8 frasi tossiche che la gente dovrebbe evitare di dire al lavoro / Foliage ne abbiamo? 10 luoghi top della Lombardia in cui ammirare i colori dell’autunno
CONDIVIDI:
Link copiato!

Oh, ma voi lo sapete dove vive Rkomi? Cosa sappiamo della casa dell’artista di Calvairate

Ecco cosa ha rivelato il cantante de "Il ritmo delle cose".

Milano ti dà, Milano ti toglie. E se sei un rapper cresciuto tra i palazzi di Calvairate, prima ti fai le ossa nel quartiere, poi a un certo punto la City inizia a starti stretta. È successo a Rkomi, che dopo aver fatto il botto con la musica ha deciso di fare quello che fanno in molti: scappare dal delirio urbano e rifugiarsi in una casa fuori città, dove il ritmo delle cose (cit.) è sicuramente più lento, e c’è un moderno decrescendo (cit.2) di prezzi.

Ma dove vive, di preciso, Rkomi?

Dalla periferia al verde: la svolta bucolica di Rkomi

Rkomi, all’anagrafe Mirko Martorana, è nato nel 1994 e ha passato l’infanzia e l’adolescenza tra le vie di Calvairate, quartiere popolare della periferia est di Milano. Un posto che nei suoi testi viene citato spesso, come punto di partenza, di appartenenza, ma anche come confine da superare. La sua carriera è iniziata nelle camerette di Calvairate, ma col tempo l’aria della City deve essergli sembrata un po’ troppo soffocante. E allora via, fuori dal casino. Nel 2021, dopo anni di carriera in crescita, Mirko ha deciso di lasciare Milano e trasferirsi in una villa immersa nel verde. Possibile che viva a Calvairate? Nope, “ma ci vado spesso perché mia madre non riesco a toglierla dal quartiere, le piace tanto. E poi lì ho aperto una palestra senza scopo di lucro, in cui si insegna muay thai, yoga, tai chi. Facciamo pagare gli iscritti in base al reddito”, aveva spiegato nel 2021 a Vanity Fair.

Ma come gli è venuta questa idea di scappare dalla city? Ce lo spiega lui stesso. Nell’intervista, ha detto che con la pandemia ha capito di adorare la pace e la natura, di non voler più vivere nel frastuono e nel traffico h24. “Mi piace la tranquillità, starmene in pace fuori dal rumore della città, il caminetto, fare le grigliate con gli amici e i parenti, stare sdraiato sull’amaca”.

Amaca? Grigliate? Caminetto? Quindi niente skyline, niente Navigli, niente aperitivi vista Duomo. Rkomi ha scelto un mood decisamente più slow, lontano dal delirio del centro. Ma quindi, dove vive Rkomi? Non c’è un indirizzo preciso – caz*o siamo, degli stalker? – ma sappiamo per certo che il rapper si è sistemato in una villa fuori Milano, con un giardino di 800 metri quadrati, in una zona che gli permette di respirare un po’ d’aria buona senza stare troppo lontano dal capoluogo. Ci sta!

CONDIVIDI:
Link copiato!