Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

MasterChef 14, ecco chi ha vinto e la classifica finale

And the winner is...

E anche questa 14esima edizione di MasterChef…

Si è conclusa stasera l’edizione numero 14 di MasterChef, con i tre giudici Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barnieri inossidabili al comando. A vincere l’ambito premio, a ‘sto giro, è stata Anna Zhang from Milano, originaria della Cina ma residente a Venezia. Anna ha trionfato su Simone e Jack con il suo menu degustazione intitolato “L’Eden di Yi Lan” e conquistando così l’ambito titolo di quattordicesimo MasterChef italiano. Per lei, oltre alla soddisfazione, anche 100K (not bad), la pubblicazione del proprio primo libro di ricette edito da Baldini+Castoldi e l’accesso a un prestigioso corso di alta formazione presso ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Instagram
skyitalia

Instagram

Gli altri concorrenti sul podio sono stati Simone Grazioso e Jacopo “Jack” Canevali. Simone, 35 anni, imprenditore edile originario di Alba, ha presentato un menu intitolato “Un giro nelle Langhe”, ispirato alla sua terra natale e caratterizzato da piatti che uniscono tradizione e innovazione. Jack, 26 anni, content creator e social media manager di Milano, ha proposto il menu “Ci vediamo dall’altra parte“, un viaggio culinario intorno al mondo che riflette la sua personalità eclettica e la sua passione per le diverse culture gastronomiche.

Chi è Anna Zhang

Anna Zhang, 32 anni, è nata a Milano da genitori cinesi emigrati in Italia. Cresciuta a Venezia, ha intrapreso una carriera nel settore della moda come consulente, lavorando come sales manager in boutique di lusso. Durante il lockdown, ha riscoperto le sue radici culturali attraverso la lettura di autori cinesi, decisione che l’ha portata a lasciare il mondo della moda per dedicarsi alla sua vera passione: la cucina. Anna ha imparato l’arte culinaria orientale dalla madre, mentre ha studiato autonomamente la cucina europea. Il suo sogno è quello di aprire un ristorante sostenibile che unisca le diverse culture gastronomiche, creando un luogo di incontro e condivisione tra persone di diverse origini. Dai, questo ci sembra un ottimo punto di partenza.

Cover: Sky

CONDIVIDI:
Link copiato!