Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Giuliano Sangiorgi canta a sorpresa “Mentre tutto scorre” sul tram 16 di Milano VIDEO

Vent'anni fa il tram ha ispirato il pezzo che ha svoltato la carriera dei Negramaro

Traffico, clacson, gente che corre con la schiscetta sotto braccio… insomma, la solita routine meneghina. Ma ieri, per chi ha preso il tram 16, la giornata ha preso una piega decisamente meno sbatti del solito. Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ha deciso di festeggiare i 20 anni di “Mentre tutto scorre” nel modo più rock possibile: tornando esattamente dove tutto è iniziato.

E dove? Proprio sul 16.

Instagram
negramaroofficial

Instagram

Questo pezzo, infatti, è nato proprio su questo tram, mentre Giuliano guardava le ruote del tram scorrere sui binari, ai tempi in cui il cantante si spostava per raggiungere gli studi della Sugar. Oggi, due decenni dopo, il cantautore salentino ha voluto riprendersi quel momento, salendo a bordo chitarra in mano, e piazzandosi tra i passeggeri. “Buonasera, qualche anno fa qui è nata una canzone dei Negramaro“, ha annunciato con nonchalance, tra lo stupore e l’entusiasmo generale. E infatti, tempo di attaccare il ritornello e… sbam: tutto il tram a cantare a squarciagola.

Tram 16: 1 – Forum di Milano: 0.

L’esibizione è diventata virale in un nanosecondo, con il video rilanciato direttamente dall’account Instagram di ATM. “I mezzi pubblici hanno ispirato tanti artisti, ed è stato così anche per Giuliano Sangiorgi, guardando le ruote del tram 16 scorrere sui binari”, si legge nel post ufficiale. Insomma, ATM very proud.

Ci sta.

L’album “Mentre tutto scorre“, uscito nel 2005, è stato un vero game changer per i Negramaro, vendendo oltre 600mila copie e piazzandosi nei cuori di un’intera generazione. “Su questo tram è nato tutto e non potevamo non tornare dove tutto è iniziato“, hanno scritto i Negramaro su Instagram. E già che c’era, Sangiorgi ha anche regalato ai passeggeri un’altra hit iconica, “Solo 3 minuti”.

I viaggi in tram, quelli belli.
 

Autrice: Francesca Tortini

CONDIVIDI:
Link copiato!