
Oh raga, qua siamo ufficialmente fuori di testa: avete presente quelle robe che vi fanno dire "Ma ci sei o ci fai?". Ecco, parliamo di una fragola venduta a 20 dollari. Sì sì, avete letto bene: 20 dollari per UNA fragola, che al cambio fanno poco più di 18 euro. Dove? Da California Erewhon, quella catena di supermercati di lusso americana famosa per sparare prezzi fuori di melone. Tipo: brodi a 18 dollari, frullati a 25 dollari e adesso pure sta fragola deluxe a 20.
Ma com'è possibile una roba del genere?
Semplice: influencer marketing portato all’estremo. Il caso della fragola è partito quando l’influencer Alyssa Antoci, che – guarda caso – è pure nipote dei proprietari della catena, ha fatto un video per raccontare quando sia pazzesca. "È la fragola più buona del mondo" che vabbè, ci manca solo che per 20 dollari faccia cagare.
@alyssaantocii insane
♬ original sound - lyss
La fragola più esclusiva del pianeta
La fragola a cinque stelle arriva da un fruttivendolo giapponese di lusso, Elly Amai. Si tratta di una Tochiakika, coltivata in una zona del Giappone famosa proprio per le fragole fighette, tipo "il regno delle fragole" della Prefettura di Tochigi. Praticamente fanno esperimenti incrociati come se fossero in laboratorio per tirare fuori il frutto perfetto. E infatti, pare che questa fragola sia a forma di cuore, bella rossa, dolce e confezionata come fosse un diamante: campana di plastica, cuscinetto morbido e via. Mancava solo l’anello e sembrava una proposta di matrimonio.
Il portavoce della catena dice che "Le fragole vengono raccolte al momento giusto e arrivano sugli scaffali di Erewhon entro 24-48 ore". E ci tiene a precisare che il prezzo è "lo stesso che si paga in Giappone, e forse anche meno".
Eh vabbè raga, voi che ne dite... cafonata da ricchi o prodotto di pregio?
Seguici anche su Instagram, taaac!