Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
aprile2025

ARIETE

Aprile è IL mese per muovere il co** in ambito lavorativo. Se dovete fare richieste, cambiare strategia o lanciare un business, adesso è il momento, in sostanza è il mese giusto per rompere i maroni al boss, ve lo sussurra nell’orecchio Giove in Trigono, quindi go for it. Dalla seconda metà del mese, con Mercurio e Marte dalla vostra, sarete on fire: chiunque abbia provato a mettervi i bastoni tra le ruote si beccherà un sonoro ciaone. L'importante, cari i miei Ariete, è che, specialmente in questo periodo, seguiate quello che vi dice il corazón, senza scendere a compromessi. In amore, finalmente qualcuno si decide a ufficializzare la relazione, mentre i single che fino a ieri vivevano di colpi di fulmine e ghosting, potrebbero ritrovarsi impelagati in una storia seria. Occhio, che qui si rischia il colpo di scena.

TORO

Aprile vi chiede di fare ordine mentale: dove state andando? Vi piace il vostro lavoro? Avete voglia di continuare a stare nel solito loop? Questo Marte in quadratura a partire dal 18 vi farà venire l’orticaria da dipendenza, che sia lavorativa o sentimentale. Per chi è single, il mese inizia con una bella ventata di pepe, tra nuovi flirt e ritorni di fiamma: ocio il fuoco brucia! Sta a voi decidere se giocarci oppure no, l'importante è che sia ciò che desiderate davvero e rispecchi chi siete diventati oggi. Il consiglio? Non restate in balia del caso, ma tirate fuori il vostro lato stratega e portate tutto a vostro vantaggio.

GEMELLI

Aprile è il mese del brainstorming interiore, ma non per il gusto di farvi menate infinite: qui si prendono decisioni strong. La prima metà del mese sarà un delirio di ritardi e misunderstanding, quindi stay focus e non fatevi partire la brocca. Con Mercurio in quadratura fino al 15 il rischio di essere fraintesi, o recepire "male" alcune informazioni, è davvero alto, ma dal 16, finalmente, si sblocca tutto: le vostre idee spaccano e, in ufficio, potreste diventare il problem solver di cui tutti hanno bisogno. In amore, con Venere in aspetto disarmonico (in quadratura tutto il mese e per metà, fino al 13, pure retrograda), potrebbero tornare in auge vecchi drammi. Piccola tips: prendete il toro per le corna e non nascondete la testa sotto la sabbia in modalità struzzo. Non è tempo di rimandare o far finta di niente: affrontate le questioni ora, o vi ritroverete con lo stesso problema anche a maggio.

CANCRO

Aprile parte a bomba sul fronte lavoro: THIS IS THE RIGHT MOMENT per portare a casa qualche obiettivo e smettere di fare il bradipo. Occhio però, perché potrebbe arrivarvi l’illuminazione tipo flash divino e farvi realizzare che la vostra solita routine vi sta strettina. Magari è ora di switchare rotta e puntare su qualcosa di più stimolante. Venere in trigono torna a favore da metà mese, ma easy con gli entusiasmi, che qui si balla sulle montagne russe. Vi sentite più sballottati di una barchetta in mezzo alla burrasca, e il mood altalenante non è proprio il massimo. È ora di fare due conti con voi stessi e mettere ordine nel casino. Se siete in coppia, la situazione è tipo work in progress: gli equilibri stanno cambiando, e dovete essere strong per tenere in piedi il baraccone senza farlo crollare. Se siete single, invece, aprile è tutto un networking di cuori e match: incontri a gogo, vibes positive, ma occhio a non overbookarvi di appuntamenti che poi vi va in tilt l’agenda e finite a fare i ghoster seriali.

LEONE

Quel mood da loser che vi ha perseguitato a inizio anno? Good news, sta per andarsene a fanc*lo. Dal 18, Marte si piazza in congiunzione con il vostro Sole e vi ricarica a pallettoni, regalandovi il boost necessario per spaccare tutto. Nuove sfide, decisioni top, leadership ON. Se volete cambiare carriera, il momento is now, ma occhio che senza un minimo di studio & prep non andate da nessuna parte: tocca rimettersi a sgobbare. Anche sul fronte love life c’è un power up: ritrovate quella carica che vi contraddistingue e sentite il bisogno di un confronto definitivo con il partner. Anche se avete già parlato mille volte, ora è il momento di mettere i puntini sulle i una volta per tutte. Se invece la storia è più tossica di un’area B con il diesel euro 3, NEXT PLEASE! Per i single, aprile è un bel mix di hot chemistry e possibili long-term vibes: si parte con un’attrazione da film, ma occhio che potreste finire per ricascarci seriamente. Scegliete bene con chi vi giocate le carte, perché questo mese può cambiare tutto.

VERGINE

Aprile, il mese del vorrei ma ancora non posso. Le risposte sul lavoro? Arrivano con calma, un po’ come il 5G nelle zone industriali. Ma don’t panic: la tarda primavera sarà il vostro momento di gloria, quindi ora zero sbatti e stringete i denti. E occhio, perché il vostro control freak mode è da rivedere: non potete fare sempre la maestrina e poi piangere perché vi sentite in colpa. Un po’ di teamwork non ha mai ucciso nessuno, anzi, magari vi evitate pure un fegato grosso come una Panda a metano. E l’amore? Bene ma non benissimo! Venere vi ha fatto il trenino tra moto retrogrado e diretto, quindi se sentite vibes di caos sentimentale, sappiate che è normalissimo. Non è detto che la vostra relazione sia sull’orlo di un default emotivo, ma di sicuro qualche rottura di scatole (ex che tornano a pretendere chissà cosa, drammi quotidiani) arriverà. Per chi sta vivendo una storia di tira e molla e dopo tutto ‘sto tempo inizia a sperare che le cose prendano una piega più seria: dream big, ma con moderazione, il realismo è la vostra arma segreta, ma ogni tanto lanciatevi, che la vita non è un Excel.

BILANCIA

Aprile, finalmente si respira! Dopo un periodo che definire tosto è un eufemismo, Marte torna in sestile e vi fa il regalo che aspettavate: un boost di energia che manco un espresso triplo al mattino. Vi siete fatti il vostro personalissimo bootcamp di vita e ora sapete di che pasta siete fatte. Respect. Sul lavoro, la nebbia in Val Padana che vi ha confuso per mesi inizia a diradarsi: finalmente vedete qualcosa oltre il vostro naso. Prospettive future? Check. Ora potete almeno iniziare a capire dove volete andare senza sentirvi in un episodio di Black Mirror. E l’amore? Venere smette di fare la stronza, quindi possiamo dire bye-bye al drama e dare il benvenuto a una fase di ripresa sentimentale. Tensioni degli ultimi due mesi? Archiviate. C'è più voglia di relax, meno sbatti e magari anche un po’ di sano quality time col partner. Ma occhio a certe love situation borderline: storie clandestine, situazioni indefinite, flirt che non portano da nessuna parte... È il momento di fare pulizia, che la vita è troppo breve per le cose mezze e mezze. Se dovete chiudere, fatelo, ma con stile: no drammi, solo un bel NEXT con classe.

SCORPIONE

Aprile vi carica a pallettoni, l’ambizione sale alle stelle e finalmente volete fare cose che matchano con le vostre real skills. Dopo i cambiamenti degli ultimi mesi, è l’ora del level up, magari portandovi a casa anche qualche extra benefit—che lavoriamo mica per la gloria, giusto? Occhio però, perché dal 18 Marte vi rema contro e rischiate di diventare un po' too much nelle vostre iniziative. Non dico di fare la diplomatica, ché non è proprio nel vostro DNA, ma evitate di partire in quarta che poi finite per schiantarvi sul muro dell’insofferenza altrui. Ergo, se dovete mettere in chiaro certe situazioni, fate tutto entro metà aprile, dopo potrebbe essere troppo tardi. E in amore? Domanda lecita. Sentite una cosa, cari Scorpione: forse è il caso di mettere in pausa il vostro ego vendicativo e abbassare un filo la cresta. Se avete archiviato una new entry troppo in fretta, potreste aver fatto una cazzata. Con Mercurio e Venere in buon aspetto, magari una second chance ci sta. E no, non vale come segno di debolezza, vale come strategia.

SAGITTARIO

Amo, Aprile arriva a bomba e voi siete pronti a prendere in mano la situazione, soprattutto dal 18, quando Marte in trigono vi droppa un boost di energia che neanche Red Bull. Vi servirà tutta, perché il work mood è on fire, ma prima dovete sbrogliare un paio di nodi che vi stanno facendo deragliare il focus. E sì, parlo di quelle distrazioni by love life & family drama che vi fanno perdere tempo prezioso. Tagliate corto e rientrate in carreggiata. La parte finale del mese? Big opportunities incoming. Il momento della rivincita sul lavoro si avvicina, ma senza perdere tempo in lagne e recriminazioni. Head up & full gas, si guarda solo avanti. Focus sul goal, zero rimpianti. E in amore? Ah beh, qui si balla. Venere, col suo moto retrogrado fetente, torna a rompere le balle con questioni già viste a gennaio. Ma guess what? Stavolta avete la corazza e il piglio giusto per gestire tutto come dei pro. No sbatti, no overthinking, solo decisioni secche e definitive. E occhio alla seconda metà del mese: dal 16 in poi, nuovi incontri in arrivo. Non sottovalutate le new entries, che magari tra una chiacchiera e l’altra, vi trovate una situazione interessante.

CAPRICORNO

Un aprile che parte decisamente meglio: dopo quattro lunghi mesi, Marte finalmente decide di mollare la fastidiosa quadratura che vi ha rotto le palle, creando discussioni e attriti a destra e a manca sul lavoro. Ma la vera domanda è: siete disposti a scendere a compromessi? Perché se Mercurio è retrogrado (e noi sappiamo tutti cosa significa), diciamo che la risposta è un bel "sì, va bene". Magari non con entusiasmo, ma con la giusta attitudine da "facciamoci un meeting e capiamo", vogliamo soluzioni. Anche in amore, il mese di aprile porta un po' di dialogo e chiarezza. Quindi, mettete da parte le non-risposte e iniziate a pensare al "riprendiamo da dove ci eravamo interrotti". La grande domanda però è: c’è davvero una direzione da dare alla relazione o siamo ancora in fase di stallo? Se sì, bene, altrimenti non perdete troppo tempo su storie che non decollano, please. Per i single, Aprile è un mix di speranza e scelte strategiche: l'amore c’è, ma le priorità sono altre. Chi ha tempo per un "commitment" serio quando avete mille altre cose da fare? Non è che vi scordate del romanticismo, ma per ora, chill e focus su quello che conta veramente.

ACQUARIO

Aprile è il mese in cui farete vedere chi comanda. Non solo agli altri, ma anche un po' a voi stessi, per farvi un check delle vostre skills e confermare che, sì, siete smart come vi piace pensare. Responsabilità? Ma certo, portate a casa il carico anche se vi è stato appena affidato. Poi, dal 18, arriva l'opposizione di Marte, che vi farà sentire irritati e insofferenti. Però, tranquilli, niente panico: sarà proprio questa sensazione a farvi usare la diplomazia come mai prima d'ora. Migliorate al lavoro e state pure tranquilli: un po' di stress vi rende solo più pro. Ma non è solo business, c'è anche spazio per l'amore (tutto quello che non vi aspettavate, eh?). Ad aprile, riprendete in mano le questioni sentimentali lasciate in sospeso. E sappiamo bene che ci sono quei momenti in cui c'è qualcosa di "non detto" e, ahimè, la verità è l'unica cosa che vi salva. Dall'inizio dell’anno siete stati i pragmatici della situazione in campo sentimentale, e ci sta, ma attenzione a non diventare troppo seri. Non perdete quella leggerezza che vi fa sembrare sempre i tipi più cool della stanza.

PESCI

Aprile vi vede in modalità boss: non solo per monitorare le finanze (perché, diciamocelo, la roba va tenuta sotto controllo), ma anche per agire come se foste in missione top secret. Il piano? Raggiungere gli obiettivi con determinazione. Se avete deciso di fare qualcosa, fatelo punto e basta, anche se il mondo esplode, voi rimanete saldi come degli impiegati che non vogliono provarsi del loro amato smartworking. Perché, finalmente, capite che la vera stabilità non arriva dal fuori, ma da dentro: game changer, finalmente vi siete svegliati. Adesso vi alzate la mattina con la certezza che se volete il successo, vi serve la giusta mentalità e un focus maniacale. E poi c'è Mercurio retrogrado, il classico “bastardo” che vi spinge a rivalutare tutte quelle cose che avete ignorato. Non è che avete un po’ di FOMO su alcune opportunità scartate? Sì, certo, non avete perso tempo con strade che non vi portano da nessuna parte, ma aprile è il mese giusto per dare una seconda chance a ciò che avevate dato per perso. E per quanto riguarda l'amore, ormai è chiaro: avete fatto pace con voi stessi e non scendete più a patti. Vi presentate con la vostra super sicurezza, tipo “prendete o lasciate”, con la serietà di chi sa cosa vuole e una stabilità emotiva che vi fa sembrare più zen di monaci tibetani.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito