Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
asus3.nassiainglessis

Milano Design Week is coming, con tutta la sua carrellata di eventi che animeranno la City dal 7 al 13 aprile. Oggi ci concentriamo nelle vie del centro, per un percorso che vi porterà a curiosare tra mostre e installazioni che vi faranno fotografare come pazzi, ma anche riflettere. Ah, tutto quello che vi segnaliamo è ad ingresso libero, quindi fatevi un giro belli comfy e scatenate la fotocamera!

Asus - Design You Can Feel

Dove: Galleria Meravigli, Via Gaetano Negri 6

Quando: 8 aprile – 13 aprile

Dopo il successone al London Design Festival, ASUS – sì, la multinazionale tech – torna in pole position alla Design Week con la mostra Design You Can Feel alla Galleria Meravigli. E niente, anche stavolta hanno puntato a fare le cose in grande, per mostrare che dietro i loro prodotti c'è un lavoro da paura tra tecnologia, materiali top e creatività. Ma cosa vi aspetta? Un bel mix di materialità, artigianato e intelligenza artificiale, insieme ad un’installazione interattiva dello Studio INI che vi farà entrare nel mondo ASUS in modalità full immersion. E preparatevi a vedere anche i loro ultimi gioiellini: i laptop ASUS Zenbook, portatili leggeri, ultrasottili e pure super smart grazie agli strumenti avanzati di AI, rivestiti con il nuovo materiale ASUS Ceraluminum™, che mixa la leggerezza del metallo alla resilienza della ceramica. In pratica, il MacGyver dei materiali. Amiamo.

asus5scenariozenbook_ux5406_ux3407_scenario.jpg

Scarabei

Dove: Gallery di via San Maurilio 19
Quando: 7 aprile – 13 aprile

Installazione site-specific che gioca con luce, materia e spazio: ispirata al mondo naturale e alle sue forme organiche, crea giochi di ombre e riflessi che amplificano la percezione tattile della materia. Praticamente, un’esperienza sensoriale top per sparare contenuti Instagram da paura.

giopatocoombes_makingof_scarabei_2025_low_3_7f3f593b644d5c83c6f2890103bfe48a.jpg

Crash

Dove: Spazio Big Santa Marta, Via Santa Marta 10
Quando: 7 aprile – 13 aprile

Il protagonista dell'installazione è il marmo, che però qui non fa il bravo rivestimento. Si piega, si frattura, si ribella alle sue forme canoniche per acquisire un’autonomia tutta nuova. CRASH esplora la collisione come forza creativa, capace di ribaltare ogni aspettativa. Sorprendente.

crash.jpg

Sinergie Multidimensionali

Dove: Centro Culturale Milano, Largo Corsia dei Servi 4
Quando: 7 aprile – 13 aprile

Un mix di opere di artisti contemporanei con stili e linguaggi diversi per esplorare temi caldi come identità, potere, libertà e cambiamenti sociali. L’arte diventa strumento di riflessione sulle questioni più urgenti del nostro tempo. Muy interessante.

sinergiemultidimensionali_jsg_jpg1024x724.jpg

Let's Play Terrazzo

Dove: Agglotech Showroom, Corso Monforte 4
Quando: 7 aprile – 12 aprile

Un’installazione che unisce artigianato e sperimentazione, trasformando il terrazzo in una tela creativa per nuove espressioni artistiche. Giovedì, dalle 18, aperitivo esclusivo con Agglotech Architectural. Top!

terrazzo.jpg

The Chrysalis Knows The River's Song

Dove: Cavallerizze, via Olona 4
Quando: 7 aprile – 13 aprile

Un’esperienza immersiva che ti fa entrare in una clessidra sonora, dove il suono scorre come un fiume in continua trasformazione. Tra bozzoli dorati e vibrazioni che preparano al volo, l’installazione ti invita a lasciarti andare e a diventare parte del cambiamento. Sembra figo.

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito