
Chris Martin troppo uno di noi. Il frontman dei Coldplay ha deciso di aprirsi e raccontare sui social come vive i suoi problemi di salute mentale. In un video girato a Hong Kong — dove si trova in tour con la band — si è sparato un bel selfie confidenziale e ha messo sul tavolo una parola oggi fin troppo abusata: depressione. "Ultimamente ho notato che diverse persone, me incluso, stanno facendo i conti con la depressione. E volevo condividere qualche dritta che mi sta aiutando durante il tour, magari può servire anche a voi". dice Chris.
E quindi giù di consigli veri, mica fuffa motivazionale da bacheca aziendale. Si parte con la scrittura libera: "Scrivi per 12 minuti tutto quello che hai in testa, poi bruci tutto o butti via. È liberatorio".
Poi passa alla meditazione trascendentale che è tipo la meditazione ma... ehm, trascendentale. Ok? Altro aiuto: la propriocezione — che in pratica è muovere il corpo per rimettere in sesto anche il cervello. Chris cita anche il metodo Costello, pensato soprattutto per chi ha ADHD o autismo: "Mi ha aiutato un botto".
E poi, ovviamente, la musica: "Ascolto Chloe Qisha, mi mette in pace col mondo". Insomma, non serve sempre un palco con 50mila persone per stare bene. A volte bastano dei suoni giusti nelle cuffiette e due passi in strada. Il video si chiude con Chris che inquadra un gruppo di persone che ballano: "Ecco, queste sono alcune delle cose che mi ricordano di essere grato e felice di essere vivo".
Non è neanche la prima volta che Martin si apre in questo modo. Già nel 2014, dopo il divorzio da Gwyneth Paltrow, aveva detto chiaro e tondo che aveva toccato il fondo. Ma oggi, tra una data del tour e un esercizio zen, sembra aver trovato un suo equilibrio. Bella bro!
Seguici anche su Instagram, taaac!