Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ancora code assurde per le Labubu: in fila già di notte di fronte alla Rinascente VIDEO

Tutti in fila davanti al Pop Up Store Pop Mart alla Rinascente.

Milano, 3 giugno, ore notturne: mentre voi eravate in REM profondo, un esercito di milanesi (e non) si piazzava in coda davanti alla Rinascente in piazza Duomo. Obiettivo? Accaparrarsi una delle 800 Labubu Pop Mart disponibili nel nuovo pop up store. Mango il Black Friday a Tokyo.

Insomma, ci risiamo. Dei Labubu ve ne abbiamo già parlato abbondantemente: code così le avevamo già viste in Porta Venezia, e non è un caso, infatti, che il mostriciattolo abbia fatto volare in borsa l’azienda che li distribuisce, la Pop Mart.

Instagram
rinascente

Instagram

Labubu, il recap

Labubu è il personaggio del momento. Piccola, pelosa, occhietti da “ti giudico ma in modo tenero”. È diventata virale grazie alle Blind Box, collezioni a edizione limitata che si vendono a cifre fuori scala nel mercato del resell. Tipo che se lo trovi raro, te lo rivendi a prezzo da Rolex. Il suo papà è Kasing Lung, un disegnatore nato a Hong Kong, classe 1972. Lung si è trasferito da bambino in Belgio e nel 2015 ha cominciato a disegnare la serie “The Monsters”, a quanto pare influenzata dalla mitologia nordica. Tra le varie figure di elfi stralunati che ha creato, Labubu è quella che ha avuto più successo ed è stato quando Pop Mart l’ha trasformata in un pupazzo peloso in più di 300 versioni che è diventata celeberrima. 

Tutti in coda davanti alla Rinascente

Risultato? Code. Lunghe. Lunghissime. Gente accampata dalle 2 di notte davanti alla Rinascente, in attesa che aprisse il Pop Mart Milano al piano -1. E dentro non trovi solo Labubu, ma un mondo colorato di sorpresine, collezionabili e hype a manetta. Lì dentro ogni acquisto è una scommessa, e i collezionisti ci vanno giù di brutto.

Il Pop Up Store Pop Mart alla Rinascente Duomo ha aperto il 3 giugno e resterà aperto fino al 1º settembre. Tradotto: avet tre mesi per convincervi che “vabbè dai, uno lo prendo anch’io”. Ma occhio, perché ogni volta che arrivano nuovi stock di Labubu, partono code che manco Expo 2015.

CONDIVIDI:
Link copiato!