Skip to content
Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ancora code assurde per le Labubu: in fila già di notte di fronte alla Rinascente VIDEO

Tutti in fila davanti al Pop Up Store Pop Mart alla Rinascente.

Milano, 3 giugno, ore notturne: mentre voi eravate in REM profondo, un esercito di milanesi (e non) si piazzava in coda davanti alla Rinascente in piazza Duomo. Obiettivo? Accaparrarsi una delle 800 Labubu Pop Mart disponibili nel nuovo pop up store. Mango il Black Friday a Tokyo.

Insomma, ci risiamo. Dei Labubu ve ne abbiamo già parlato abbondantemente: code così le avevamo già viste in Porta Venezia, e non è un caso, infatti, che il mostriciattolo abbia fatto volare in borsa l’azienda che li distribuisce, la Pop Mart.

Instagram
rinascente

Instagram

Labubu, il recap

Labubu è il personaggio del momento. Piccola, pelosa, occhietti da “ti giudico ma in modo tenero”. È diventata virale grazie alle Blind Box, collezioni a edizione limitata che si vendono a cifre fuori scala nel mercato del resell. Tipo che se lo trovi raro, te lo rivendi a prezzo da Rolex. Il suo papà è Kasing Lung, un disegnatore nato a Hong Kong, classe 1972. Lung si è trasferito da bambino in Belgio e nel 2015 ha cominciato a disegnare la serie “The Monsters”, a quanto pare influenzata dalla mitologia nordica. Tra le varie figure di elfi stralunati che ha creato, Labubu è quella che ha avuto più successo ed è stato quando Pop Mart l’ha trasformata in un pupazzo peloso in più di 300 versioni che è diventata celeberrima. 

Tutti in coda davanti alla Rinascente

Risultato? Code. Lunghe. Lunghissime. Gente accampata dalle 2 di notte davanti alla Rinascente, in attesa che aprisse il Pop Mart Milano al piano -1. E dentro non trovi solo Labubu, ma un mondo colorato di sorpresine, collezionabili e hype a manetta. Lì dentro ogni acquisto è una scommessa, e i collezionisti ci vanno giù di brutto.

Il Pop Up Store Pop Mart alla Rinascente Duomo ha aperto il 3 giugno e resterà aperto fino al 1º settembre. Tradotto: avet tre mesi per convincervi che “vabbè dai, uno lo prendo anch’io”. Ma occhio, perché ogni volta che arrivano nuovi stock di Labubu, partono code che manco Expo 2015.

CONDIVIDI:
Link copiato!