Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
malpensa_express

Chi viaggia spesso sa che prima o poi il conto arriva. E per chi vola da Malpensa, quel conto da agosto sarà un po’ più salato. Dal 1° agosto 2025, il biglietto del Malpensa Express passerà da 13 a 15 euro. Due eurini in più per il treno che collega Milano all’aeroporto. E occhio, perché cambiano anche le tariffe delle stazioni intermedie lungo la tratta.

A comunicarlo è Trenord, che gestisce sia il servizio ferroviario regionale che il collegamento aeroportuale. L’azienda specifica che si tratta del primo aumento dal 2016, e che, nonostante il rincaro, la tariffa per chilometro resterà una delle più basse d’Europa: 0,31 euro al km contro una media UE di 0,73. Ok, ci può stare.

Cosa cambia (e cosa no)

L’aumento riguarda solo la tratta aeroportuale. Tutti gli altri biglietti e abbonamenti Trenord restano invariati, almeno per ora. E secondo l’azienda, questa revisione tariffaria aiuterà a migliorare ulteriormente la qualità del servizio. Ci crediamo? Crediamoci.

Nel frattempo, sono entrati in servizio nuovi treni Caravaggio sulla tratta Milano Centrale–Malpensa: mezzi più capienti e comodi, pensati per gestire l’ondata di viaggiatori diretti allo scalo. Che, tanto per dare due numeri, ha registrato nei primi mesi del 2025 una media di 14.500 passeggeri al giorno, con un +4% rispetto allo stesso periodo del 2024.

Frequenze e orari estivi

Il Malpensa Express si conferma il collegamento aeroportuale più potenziato d’Italia, con treni ogni 15 minuti, attivi dalle 4 del mattino all’1 di notte. E per l’estate, nei festivi e prefestivi, l’orario si allunga ancora di più: prima partenza alle 3 e ultima alle 2 di notte. Letteralmente h24 con solo una pausa caffè in mezzo.

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito