Skip to content
Dopo il torneo dello scorso anno, torniamo con il primo “Padel Night Club” di Milano: sport, cocktail, dj-set e bella gente / A Milano arrivano i corsi di educazione affettiva per i più giovani (anche perché se aspettiamo la scuola…) / I nomi dei bambini? Sofia e Leonardo in pole, ma spuntano Rihanna, Chanel, Ronaldo e Kylian / In Brianza ha aperto il primo ristorante vietato ai bambini, scoppia la polemica / Per risolvere il problema della denatalità il governo propone un fondo pensione (ma i problemi sono altri) / Estate 2026, a Milano non ha mai fatto così caldo: superati tutti i record / Carriera? Naaa, meglio il marito ricco: le ragazze Gen Z in cerca di una vita zero sbatti / Milano la città più cara d’Italia, si spende il 40% in più di Napoli (capirai che sorpresa..) / I Me contro Te si sposano all’Unipol Dome di Milano, è polemica per i biglietti / L’estate sta finendo? Ma va: ecco le “spiagge” vicino Milano dove fare il bagno / Dopo il torneo dello scorso anno, torniamo con il primo “Padel Night Club” di Milano: sport, cocktail, dj-set e bella gente / A Milano arrivano i corsi di educazione affettiva per i più giovani (anche perché se aspettiamo la scuola…) / I nomi dei bambini? Sofia e Leonardo in pole, ma spuntano Rihanna, Chanel, Ronaldo e Kylian / In Brianza ha aperto il primo ristorante vietato ai bambini, scoppia la polemica / Per risolvere il problema della denatalità il governo propone un fondo pensione (ma i problemi sono altri) / Estate 2026, a Milano non ha mai fatto così caldo: superati tutti i record / Carriera? Naaa, meglio il marito ricco: le ragazze Gen Z in cerca di una vita zero sbatti / Milano la città più cara d’Italia, si spende il 40% in più di Napoli (capirai che sorpresa..) / I Me contro Te si sposano all’Unipol Dome di Milano, è polemica per i biglietti / L’estate sta finendo? Ma va: ecco le “spiagge” vicino Milano dove fare il bagno
CONDIVIDI:
Link copiato!

Sabato 27 giugno non perdetevi la prima “Sagra Imbruttita”: ed è subito Milano vs. Bergamo

Save the date: il 27 giugno a NXT Bergamo va in scena la prima edizione della “Sagra Imbruttita”. Navigatore puntato su Piazzale degli Alpini a Bergamo, non vediamo l’ora!
10 Giugno 2026

Raga, noi ve lo diciamo: non siete pronti. Anzi sì, lo siete, perché da anni vi barcamenate tra fiere, sagre e festival del weekend per rilassarvi, mangiare bene e divertirvi. Lo vediamo — tra le altre cose — dai feedback che ci mandate ogni volta che vi diamo consigli per svoltare il fine settimana. E allora abbiamo pensato: “Oh, ma perché non ce la inventiamo noi una sagra?”.

Sbeeem!

Save the date: il 27 giugno a NXT Bergamo va in scena la prima edizione della “Sagra Imbruttita”. Navigatore puntato su Piazzale degli Alpini a Bergamo e — onesti — noi non vediamo l’ora.

La prima Sagra Imbruttita a Bergamo

Ok, ci sta. Vi starete chiedendo: “Ma perché la Sagra Imbruttita si svolge a Bergamo?”. Beh, prima di tutto perché protagonista dell’evento sarà proprio la sfida culinaria tra Milano e Bergamo, fra tradizioni gastronomiche, dialetti, ironia e spirito popolare. 

Tutte cose che ci piacciono parecchio.

Secondo, perché la location spacca. NXT Bergamo è uno spazio bello ampio, con aree sia coperte (non si sa mai) sia all’aperto, parecchio rodato visto che negli anni ha ospitato format dedicati alle cucine regionali italiane, eventi musicali, concerti, karaoke, stand-up comedy e tante altre cose fighe.

Cosa aspettarsi dalla Sagra Imbruttita

Al centro dell’evento ci sarà — ça va sans dire — il food, costruito come un confronto diretto tra sapori e simboli delle due città. Da una parte il cuore bergamasco della sagra con casoncelli alla bergamasca, scarpinocc di Parre, salumi del territorio e formaggi tipici come taleggio e formai de mut; dall’altra i grandi classici milanesi come il pasta fredda con gorgonzola dolce, noci e rucola, i costoletta alla milanese e mondeghili.

In ogni caso: sbav.

Lo spirito della sfida continuerà anche nell’area esterna, dove gli stand gastronomici proporranno un confronto diretto tra smash salamella e smash burger, e non mancheranno proposte veg e dolci.

Raga, c’è di tutto: difficile trovare motivi per lamentarsi, anche se siamo imbruttiti inside.

Sagra Imbruttita uguale divertimento

Ma la nostra prima sagra può prescindere dalla quota funny? Claro que no. Previsto un programma bello ricco che alternerà dj set, musica live, party a tema anni 2000, momenti di animazione, interviste imbruttite con Luca Abbrescia (sabato) e ovviamente incursioni del mondo de Il Milanese Imbruttito.

Occhio che sabato sera il palco principale ospiterà il party centrale dell’evento, dopo una giornata scandita da rock’n’roll, dj set e momenti di intrattenimento, mentre domenica il format continuerà con musica, incontri e live set fino alla chiusura serale.

Volete il programma? E beccatevi il programma:

Ecco il programma:

18:30 – Apertura, con ledwall dove gireranno le nostre frasi più iconiche
18:30 – 19:30 → DJ set di Lola
19:30 – 20:10 → concerto di Enea
20:15 – 21:10 → Don Diego Trio (sul palco main)
21:20 – 21:50 → Luca Abbrescia
22:00 – 24:00 → Party finale di WeLove2000

Sabato 27 operativi dalle 18.30 con l’apertura dell’area evento e il DJ set di Lola. Nel corso della serata si alterneranno sul palco e sulla pedana artisti e momenti di spettacolo, con le esibizioni di Enea Barzaghi, del Don Diego Trio e del nostro Luca Abbrescia. A chiudere la prima giornata sarà We Love 2000, il party revival che regalerà molte gioie ai Millennial (e non solo) e che dalle 22 trasformerà NXT Bergamo in una grande pista a cielo aperto dedicata alle hit più iconiche.

Non mancheranno ovviamente alcune photo opportunity a tema Imbruttito e stand dedicati al nostro merchandising, dove potrete trovare adesivi, tazze e altri oggetti top dello shop imbruttito.

Ah, prenotate il tavolo qui, zero sbatti!

Oh, chi non viene è un giargiana!

CONDIVIDI:
Link copiato!