È da poco finito il weekend, ma la voglia di disagio è già alle stelle, ed eccoci con un nuovo imperdibile episodio della nostra rubrica dedicata ai casi umani di Milano e del Mondo.
Episodio internazionale quest’oggi. Siamo a Parigi, ai più nota come la città degli innamorati, ma che, da oggi, si candida con prepotenza a diventare presto anche la città dei disagiati.
Qual è stata la cosa più assurda che avete fatto nella vostra vita? Ok, non ce ne frega un bel niente. Siamo abbastanza sicuri non sia nemmeno lontanamente paragonabile a questa.
Sì, perché di cazzate ne abbiamo fatte tutti, ma francamente prendere un Taxi da Parigi per Versailles al solo fine di auto-proclamarsi re di Francia, è fuori concorso.
“Sono il re”, con queste parole il nostro amico mangia-rane (lo so, gli amici francesi non esistono, si fa per dire) ha scelto di consegnarsi alla Storia.
L’uomo è arrivato in taxi nei pressi della reggia di Versailles alle 22.30. Stando alle ricostruzioni di un testimone oculare, “portava una bandiera e diceva di essere il re” e sarebbe riuscito a intrufolarsi nella reggia subito dopo aver mandato in frantumi una porta finestra in vetro.
L’uomo avrebbe poi scalato un muro di cinta e sarebbe stato sorpreso dalla Polizia all’interno del palazzo. Stando a quanto riportato dal portavoce del castello “non ci sono danni materiali alle collezioni” e quello dell’uomo sarebbe stato un piano premeditato: “è partito da Parigi per Versailles dicendo all’autista del taxi di aver intenzione di introdursi nel castello”.
Cari Imbruttiti, non è chiaro cosa avesse bevuto questo fenomeno prima della sua impresa, ma nel caso lo scoprissimo, ne ordineremo due a Capodanno. Probabilmente all’Autogrill.
E no, non provate a farlo alla Reggia di Caserta, Giargiana!
Seguici anche su Instagram, taaac!