Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
alber-natale-sorelle

Grinch di tutto il mondo, sappiate che c’è una soluzione per non rovinare quel pizzico di spirito natalizio che vuole a tutti costi sopravvivere al Covid. L’idea arriva dall’Australia, ma si sa, se il modello di business funziona, non resta che esportarlo!

Le sorelle Veronika Gentile (30 anni) e Giovanna Avati (40), due mamme originarie di Melbourne, hanno trasformato la loro passione per le decorazioni natalizie in un vero e proprio lavoro. Da semplice hobby, appendi una pallina oggi e un puntale con angelo domani, hanno iniziato a fatturare. Per addobbare gli alberi di Natale altrui, queste moderne elfe di Babbo Natale chiedono 15 euro cad. all’ora.

All’inizio era un passatempo, un semplice favore a un amico che, impossibilitato a fare l’albero, ha chiesto aiuto alle due crocerossine. Favore dopo favore, albero dopo albero, Veronika e Giovanna si sono ritrovate sommerse di richieste.

Il richiamo del business era troppo forte per resistergli, così le due designer di alberi hanno deciso di cavalcare la bizzarra mansione, strutturandola: per addobbare un albero medio, a detta loro, ci vogliono 2 ore (60 euro); palline, nastri, luci e quant’altro vengono forniti dal cliente. In caso contrario, le decorazioni extra vengono acquistate a low budget e pagate poi a parte.

Non male come idea: chi si propone per seguirne le orme?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito