Skip to content
Licenziato per aver preso 1,60 euro alla macchinetta del caffè: l’azienda deve pagare 18 mensilità / Cosa ha detto Chiara Ferragni dopo la fine del Pandoro Gate: “Ho sbagliato per ingenuità. In tanti sono spariti, ora posso rinascere” / Basta con Google, se volete fare domande sulla vostra salute ora chiedete a ChatGPT Health / Non la solita pizza: beccatevi 8 indirizzi top (e non scontati) a Milano / La pasticceria Gattullo è stata venduta dopo 65 anni: “Periodo difficile, non si trova personale” / Solo il 15% dei lavoratori italiani si sente soddisfatto, e questa cosa costa un botto di soldi all’azienda / Il Tamagotchi compie 30 anni e si evolve in Sweekar, una nuova versione potenziata dall’intelligenza artificiale / Chiara Ferragni assolta dall’accusa di truffa aggravata per il Pandoro Gate / Qual è il vostro supermercato preferito? Vediamo se corrisponde a quello della maggior parte degli italiani / Mattel lancia la prima Barbie autistica, tra inclusione e polemiche / Licenziato per aver preso 1,60 euro alla macchinetta del caffè: l’azienda deve pagare 18 mensilità / Cosa ha detto Chiara Ferragni dopo la fine del Pandoro Gate: “Ho sbagliato per ingenuità. In tanti sono spariti, ora posso rinascere” / Basta con Google, se volete fare domande sulla vostra salute ora chiedete a ChatGPT Health / Non la solita pizza: beccatevi 8 indirizzi top (e non scontati) a Milano / La pasticceria Gattullo è stata venduta dopo 65 anni: “Periodo difficile, non si trova personale” / Solo il 15% dei lavoratori italiani si sente soddisfatto, e questa cosa costa un botto di soldi all’azienda / Il Tamagotchi compie 30 anni e si evolve in Sweekar, una nuova versione potenziata dall’intelligenza artificiale / Chiara Ferragni assolta dall’accusa di truffa aggravata per il Pandoro Gate / Qual è il vostro supermercato preferito? Vediamo se corrisponde a quello della maggior parte degli italiani / Mattel lancia la prima Barbie autistica, tra inclusione e polemiche
CONDIVIDI:
Link copiato!

Regali di Natale, 7 persone su 10 scelgono di donare un’esperienza

Alura, come siete messi a regali? Quest’anno il Natale è quel che l’è, probabilmente ci ritroveremo a passarlo da soli davanti a Mamma ho perso l’aereo scofanandoci tutto il panettone. Ci sta. Questo però non ci impedisce di comprare regali per i nostri congiunti e pure per familiari, amici e parenti con i quali purtroppo […]

Alura, come siete messi a regali? Quest’anno il Natale è quel che l’è, probabilmente ci ritroveremo a passarlo da soli davanti a Mamma ho perso l’aereo scofanandoci tutto il panettone. Ci sta. Questo però non ci impedisce di comprare regali per i nostri congiunti e pure per familiari, amici e parenti con i quali purtroppo (o per fortuna) quest’anno non ci ritroveremo a condividere il pranzo del 25. E pazienza, ce li scambieremo prima, o dopo. Anzi, tel chi l’idea: i regali ve li date prima e la mattina di Natale vi fate una bella videochiamata di gruppo per scartarli all togheter

Ah, e ricordiamo per i Giargiana all’ascolto che i pacchetti si scartano la mattina del 25. No perché pare ci sia chi se li scambia la sera del 24, che oscenità. Comunque, dicevamo: regali. Come siete messi? Perché se state per acquistare l’ennesima candela profumata o l’ennesimo orrendo maglione… fermi. Non buttate la grana. Il regalo migliore, in questo folle 2020, è un’esperienza. Anzi, un’experience. Va come suona bene.

Una ricerca della statunitense National Retail Federation, infatti, ci fa sapere che ben 7 consumatori su 10 preferiscono regalare un’esperienza, un numero che sale all’83% se si prendono come campione i millennial. Non oggetti materiali, per intenderci, ma qualcosa da fare. Da fare quando si potrà, si intende. La libertà di viaggiare, di girare, di entrare nei negozi, nei ristoranti, nelle spa… questa libertà ci sta mancando talmente tanto che appena la pandemia finirà non vedremo l’ora di andare a cena fuori, di partire per un weekendino, di farci fare un bel massaggio senza distanziamento, di spararci un giro in moto, di cambiare taglio di capelli. Questo Natale c’è voglia di fare, non di avere.

A questo proposito già lo sapete che ci sono i cofanetti Smartbox Imbruttiti, quindi andate sul sicuro senza sbatti visto che offrono millemila attività da fare a Milano e dintorni. Ma comunque di esperienze da regalare ce ne sono infinite. Tipo la scuola di motociclismo BikerX propone la card #BikerXmas per regalare un’esperienza sulle due ruote. Figo.

Oppure perché non regalare la Milano Duomo Card? Un’esperienza di visita guidata esclusiva nel cuore della città. Che tra l’altro è pure un modo per sostenere i lavori di restauro per la manutenzione e valorizzazione del Complesso Monumentale. Oh, se poi il vostro destinatario ha bisogno di relax ci sono sempre le QC Terme di Milano, che propongono numerose idee regalo perfette per staccare la spina e rilassarsi alla grande.

Se volete far felice una o uno shopaholic, c’è la Gift Card La Rinascente: spendendo dal cinquantone in su, potete regalare al vostro destinatario una giornata di shopping memorabile. Insomma, le idee non mancano di certo. Quindi mollate giù l’ennesimo set di creme per il corpo e a ‘sto giro pensate a qualcosa da far… fare.

CONDIVIDI:
Link copiato!