Benvenuti amici e commentatori dal "lo sapevo già" facile. Questo articolo è una manna dal cielo, pane per i vostri denti. Vi serviamo così, su un piatto d'argento, il main theme delle scommesse natalizie con amici e parenti. Nella lista di parole più cercate su Google nel 2020 in Italia compare infatti e primeggia alla grande Coronavirus. Per nulla sorpresi, vero?
A seguire: Elezioni Usa (seconda posizione), Classroom (terza posizione), Weschool (quarta posizione) e Nuovo Dpcm (quinta posizione). Qui trovate la lista completa.
Un Anno di Ricerche però non si esaurisce così poveramente, anzi. Tra le parole che han fatto più tendenza - e traffico - compaiono anche: personaggi (Alex Zanardi, Silvia Romano, Donald Trump); sport (Maradona, Bryant); intrattenimento (Campionato di Serie A, Festival di Sanremo, Champions League); cultura generale (pandemia, MES, congiunti) e domande (perché l'Australia brucia? Le scope stanno in piedi?).
Come fare…? e Fai da te per la casa sono tra le frasi più digitate dagli utenti nel motore di ricerca. Le scorribande a caccia di lievito madre dei panificatori dell'ultima ora ne sono una prova inconfutabile. A queste si aggiungono anche Come fare le mascherine antivirus, Come fare il lievito di birra/la pizza/ l’amuchina/il lievito madre, gli gnocchi, il barbecue e l'orto casalingo?.
Se alla pancia e al carboidrato non si comanda - com'è più che evidente - ci sfugge invece a cosa possa servire imparare a costruire un pollaio o una zanzariera.
I misteri del 2020...
Seguici anche su Instagram, taaac!