Skip to content
Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times
CONDIVIDI:
Link copiato!

10 anni di foto di gambe e collant: a Parigi la mostra (creepy) del fotografo feticista

A pensarci bene, se avessimo dato seguito a tutte le richieste di foto piedi e di gambe con i collant da parte dei boomer viscidoni nei dm, molte di noi signorine ora sarebbero loaded. Piene di soldi, ma pi-e-ne.Tornando sulla terra e smettendo di sognare – si fa per dire – sappiate che a Parigi […]

A pensarci bene, se avessimo dato seguito a tutte le richieste di foto piedi e di gambe con i collant da parte dei boomer viscidoni nei dm, molte di noi signorine ora sarebbero loaded. Piene di soldi, ma pi-e-ne.

Tornando sulla terra e smettendo di sognare – si fa per dire – sappiate che a Parigi è in corso la mostra un po’ borderline The fetishist anatomy of a mythology: fotografie di gambe con collant.

Non si tratta però di immagini rubate ai rullini di Irving Penn, LaChapelle o Helmut Newton, ma, tenetevi forte, scatti di un anonimo fotografo che dal 1996 al 2006 ha fatto della sua ossessione una forma d’arte.

Per 10 anni, questo misterioso personaggio ha immortalato centinaia di uomini e donne con addosso il particolare indumento, in ogni luogo e in ogni dove, rubando l’attimo.

Dai collezionisti privati, poi, il suo lavoro è approdato alla galleria parigina Christian Berst Art Brut. Nel post di presentazione della mostra si legge, non a caso, una citazione dello scrittore Karl Kraus: “There is no more unhappy being under the sun that a fetishist who pines for a boot and has to content himself with an entire woman”.

Le immagini, causa pandemia e conseguente chiusura dei musei, sono visibili virtualmente a questo link. Non siate timidi, sotto sotto abbiamo tutti un feticismo.

CONDIVIDI:
Link copiato!