Skip to content
Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno
CONDIVIDI:
Link copiato!

Secondo la scienza gli uomini mentono di più (e meglio) delle donne

L’eterna lotta maschi contro femmine, Venere contro Marte, barba contro unghie con il semipermanente. Chiamatela come volete, quella è. Alle caratteristiche che differenziano e rendono uniche le note distinzioni sessuali, se ne aggiunge una che, senza essere premi Nobel, era già saltata all’occhio a molte di noi: gli uomini mentono di più e meglio delle […]

L’eterna lotta maschi contro femmine, Venere contro Marte, barba contro unghie con il semipermanente. Chiamatela come volete, quella è. Alle caratteristiche che differenziano e rendono uniche le note distinzioni sessuali, se ne aggiunge una che, senza essere premi Nobel, era già saltata all’occhio a molte di noi: gli uomini mentono di più e meglio delle donne. Care amiche, facciamocene una ragione.

Secondo la scienza, la nostra dolce metà, nostro padre, il nostro amico potrebbero essere una manica di ballisti seriali. Ad affermarlo è uno studio dell’Università di Maastricht (Paesi Bassi), pubblicato dalla rivista Focus.

L’indagine condotta su un campione di 194 uomini e donne ha messo in risalto questo tratto tramite una serie di domande relative al numero di bugie dette nelle 24 ore precedenti all’intervista, e le conseguenti strategie messe in atto per mantenere in piedi il teatrino. In questo modo è stato possibile capire il comportamento di chi si riteneva un esperto bugiardo.

A portarsi a casa la coppa di campioni sono stati gli uomini, che hanno dimostrato skills incredibili nell’arte del mentire, come inventare storie verosimili, saper controllare il linguaggio del corpo, riuscire a rimanere in uno stato d’animo rilassato e non abbassare mai lo sguardo.

Ora, però, possiamo spezzare una lancia in favore di questi aspiranti Pinocchio: si tratterebbe per lo più di piccole bugie, omissioni o esagerazioni per farsi belli agli occhi degli altri. Niente di così grave, suvvia!

CONDIVIDI:
Link copiato!