Skip to content
Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times
CONDIVIDI:
Link copiato!

Secondo la scienza gli uomini mentono di più (e meglio) delle donne

L’eterna lotta maschi contro femmine, Venere contro Marte, barba contro unghie con il semipermanente. Chiamatela come volete, quella è. Alle caratteristiche che differenziano e rendono uniche le note distinzioni sessuali, se ne aggiunge una che, senza essere premi Nobel, era già saltata all’occhio a molte di noi: gli uomini mentono di più e meglio delle […]

L’eterna lotta maschi contro femmine, Venere contro Marte, barba contro unghie con il semipermanente. Chiamatela come volete, quella è. Alle caratteristiche che differenziano e rendono uniche le note distinzioni sessuali, se ne aggiunge una che, senza essere premi Nobel, era già saltata all’occhio a molte di noi: gli uomini mentono di più e meglio delle donne. Care amiche, facciamocene una ragione.

Secondo la scienza, la nostra dolce metà, nostro padre, il nostro amico potrebbero essere una manica di ballisti seriali. Ad affermarlo è uno studio dell’Università di Maastricht (Paesi Bassi), pubblicato dalla rivista Focus.

L’indagine condotta su un campione di 194 uomini e donne ha messo in risalto questo tratto tramite una serie di domande relative al numero di bugie dette nelle 24 ore precedenti all’intervista, e le conseguenti strategie messe in atto per mantenere in piedi il teatrino. In questo modo è stato possibile capire il comportamento di chi si riteneva un esperto bugiardo.

A portarsi a casa la coppa di campioni sono stati gli uomini, che hanno dimostrato skills incredibili nell’arte del mentire, come inventare storie verosimili, saper controllare il linguaggio del corpo, riuscire a rimanere in uno stato d’animo rilassato e non abbassare mai lo sguardo.

Ora, però, possiamo spezzare una lancia in favore di questi aspiranti Pinocchio: si tratterebbe per lo più di piccole bugie, omissioni o esagerazioni per farsi belli agli occhi degli altri. Niente di così grave, suvvia!

CONDIVIDI:
Link copiato!