Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
uominibugiedonne

L'eterna lotta maschi contro femmine, Venere contro Marte, barba contro unghie con il semipermanente. Chiamatela come volete, quella è. Alle caratteristiche che differenziano e rendono uniche le note distinzioni sessuali, se ne aggiunge una che, senza essere premi Nobel, era già saltata all'occhio a molte di noi: gli uomini mentono di più e meglio delle donne. Care amiche, facciamocene una ragione.

Secondo la scienza, la nostra dolce metà, nostro padre, il nostro amico potrebbero essere una manica di ballisti seriali. Ad affermarlo è uno studio dell’Università di Maastricht (Paesi Bassi), pubblicato dalla rivista Focus.

L'indagine condotta su un campione di 194 uomini e donne ha messo in risalto questo tratto tramite una serie di domande relative al numero di bugie dette nelle 24 ore precedenti all'intervista, e le conseguenti strategie messe in atto per mantenere in piedi il teatrino. In questo modo è stato possibile capire il comportamento di chi si riteneva un esperto bugiardo.

A portarsi a casa la coppa di campioni sono stati gli uomini, che hanno dimostrato skills incredibili nell'arte del mentire, come inventare storie verosimili, saper controllare il linguaggio del corpo, riuscire a rimanere in uno stato d'animo rilassato e non abbassare mai lo sguardo.

Ora, però, possiamo spezzare una lancia in favore di questi aspiranti Pinocchio: si tratterebbe per lo più di piccole bugie, omissioni o esagerazioni per farsi belli agli occhi degli altri. Niente di così grave, suvvia!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito