Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
futurehouse2

Per risollevarci un po' da questa pandemia, iniziamo a fantasticare sulle mete che vorremmo visitare una volta finito 'sto strazio. Niente idee banali: per festeggiare dovremo regalarci un'esperienza originale, esaltante, divertente, memorabile. Tipo, che ne dite di spararvi qualche giorno in una casa a forma di Ufo?

Tutto vero, tutto fattibilissimo. Su Airbnb, infatti, è possibile affittare una casa a forma di Ufo. Si trova nel deserto californiano di Joshua Tree, negli States, ed è una delle centinaia di Futuro House costruite nel mondo, tra gli anni ’60 e ’70, da quel geniaccio visionario dell'architetto finlandese Matti Suuronen. Vi abbiamo piazzato anche il link, quindi andate a esaltarvi un po'. 

futurehouse.jpg

L'affitto è di 211 dollari a notte (circa 173 euro). Fattibile. Potrebbe essere una bella tappa di un viaggio on the road da quelle parti. Guardate la foto, figa no? Si tratta di un mega disco volante rosso, alto circa quattro metri, sollevato da terra da una struttura a paletti. Suuronen ideò questa chicca nel 1968, un anno prima dello sbarco sulla Luna dell’Apollo 11. L'idea originaria era di farne chalet di montagna portatili per le vacanze sulla neve, pensa te.

futurehouse3.jpg

Non mancano una serie di gradevoli passatempo che i nerd adoreranno. Film, videogiochi, giochi da tavolo, collegamenti per dispositivi. C'è un sistema audio Bluetooth interno e c'è pure la macchina per il caffè. All'esterno ci sono il bagno privato e una cucina per pranzi e cene all'aperto. Per entrare nel gigantesco discovolante, bisogna salire una scaletta che regala l'impressione di venire risucchiati da una navicella aliena. Che, dopo la pandemia, non sembra nemmeno un'ipotesi così assurda. 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito