Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
santorini

Nel mondo continuano a spuntare ottime idee per provare ad accelerare la lotta contro il Coronavirus: dopo le genialate in Israele, l'ultima trovata arriva dalla Grecia. Il governo ellenico ha avviato da qualche settimana un intenso programma di vaccinazione per tutte le isole minori, ma anche per le piccole comunità e i paesi che in questi mesi sono stati appena sfiorati dal Covid. L'obiettivo? Rendere questi piccoli paradisi Covid-free e dare così uno sprint al turismo tanto ferito dalla pandemia.

Nelle piccole isole greche, infatti, il Covid non si è sentito granché. La campagna di vaccinazione ha quindi intenzione di mantenere immuni queste aree e permetterci di vivere un'estate vera, tra mare, spiagge, sole e Moussakà. Top. "È importante per la nostra isola, sia dal punto di vista simbolico che da quello pratico - ha spiegato all'agenzia di stampa Reuters Sofia Kouvalaki, prima di farsi vaccinare nel centro medico di Kastellorizo-Castelrosso, un'isolotto popolato, in inverno, da 200 persone - Qui non abbiamo casi, e dobbiamo continuare così, in modo che la prossima estate possiamo sentirci al sicuro sia noi che coloro che arriveranno".

mykonos.jpg

Proprio qui a Kastellorizo il dottor Stavros Stavropoulos ha riferito che l'80% degli abitanti ha ricevuto la prima dose, senza graduatorie di tipo anagrafico o altro. Oh, gli amici greci si stanno dando da fare di brutto. Fino ad ora sono state vaccinate circa 210mila persone, un cinquantesimo della popolazione di quasi 11 milioni di abitanti. Inoltre il governo ellenico sta gestendo piuttosto bene la pandemia, con un numero di contagi e di decessi molto inferiore rispetto alla maggior parte delle nazioni dell'Unione Europea.

Tutto parte da una certa paranoia sul fatto che con i turisti possa arrivare anche un botto di virus, che i piccoli centri sanitari delle isole non sarebbero in grado di gestire. Da qui la decisione di giocare d'anticipo con campagne vaccinali di massa. Grande idea. Bella, quest'estate tutti con pita in mano e via, ci becchiamo lì.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro

Tag:


Il Milanese Imbruttito