Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Editorial
vaccino2

La decisione l'ho presa diverso tempo fa e non è stata semplice: cascasse il mondo (e sta cascando veramente) #iomivaccino.

Fottesega dei no-vax e dei billion di fatturato che tireranno su le case farmaceutiche, la mia preoccupazione era (ed è) ben altra: l'ago e la siringa. Qualche Imbruttito ricorderà che sono un fifone cronico (trovate il racconto delle mia prima donazione di sangue qui). Però è troppo importante, lo devo fare e basta. 

Sì ok, tutto bello e con una (o due) punture questo Covid ce lo leviamo dai maroni, ma siamo pratici. Dove si delivera il vaccino? E soprattutto, quando tocca a me?

Inutile cercare risposte official a una domanda così banale. Il sito del Ministero della Salute non è proprio easy. Peggio che andar di notte su quello della Regione Lombardia: chi mi dovrà concretamente vaccinare è ancora alla fase di prenotazione degli over qualcosa. 

Unica cosa certa che la mia mente semplice riesce a capire è che non è ancora il mio turno, ma datemi almeno una data indicativa, figa...

Un po' in sbatti mi dedico allo zapping dal divano e arriva di botto la soluzione: al TG parlano di un simulatore on line. Inserisci quattro dati in croce e TAAC, viene fuori la data del vaccino. Agguanto lo smartphone, inquadro il QR code e tempo zero vengo linkato al sito di Sky TG24.

Abito in Lombardia, ho 39 anni, non mi sembra di rientrare nelle categorie prioritarie indicate. Non credo di essere un soggetto vulnerabile. Un clic e tel chi il risultato....

screenshot_20210318194825.png

Vabbè dai bene, ma non benissimo. Ancora un'estate distanziata da sopportare è un po' sbatti, però almeno c'è una scadenza e posso mettermi in coda serenamente. Quanto al vaccino uno vale l'altro, anche se uan dose è meglio che due (almeno me la farò sotto una sola volta per l'ago).

Ringrazio anche il simulatore che mi definisce senza rischi specifici, ma una nuova domanda mi sorge spontanea. Cosa vorrà mai dire che le tempistiche qui mostrate sono indicative? Basta scrollare verso il basso ed ecco la triste risposta...

 

screenshot_20210318194852.png

Ottimo, quindi il supermegaalgoritmo del simulatore che ha ipotizzato il mio vaccino settembrino si basa su informazioni un po' random (per non dire su dati ad cazzum). Quindi se quel settembre diventerà dicembre o si scavallerà l'anno non mi dovrò poi stupire più di tanto. Meraviglioso!

Ora sono proprio in botta e tra le varie notizie leggo anche che il gran visir Generale delle vaccinazioni ha dichiarato in TV che se a fine giornata proprio non si riesce a trovare qualche avente diritto le dosi di vaccino non andranno sprecate, ma somministrate a chi passa. No, ma serio?

Mentre io sono in trip per un simulatore su internet dal quale ho risposte molto incerte, già mi immagino frotte di giargiavax ad assembrarsi ogni sera fuori dai centri vaccinali, puntando a fregare il sistema che sicuramente ogni tanto andrà in crash. Oh, ti avanza una dose?

È un mondo difficile. 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro

Tag:


Il Milanese Imbruttito