Skip to content
Milano capitale dei vaccini: finalmente numeri da record in città per la campagna di immunizzazione! / Voi l’avete trovata la “bellezza collaterale” nella pandemia? / Estate 2021, il grande boh! Cosa faremo (o non faremo) nella bella stagione / Giargiatrucco: arriva la mascherina con il cuoricino glitter per riconoscere i single al supermercato / Bell’idea: in Francia psicologi gratis per i minorenni stressati dalla pandemia / Che king: Giorgio Armani trasforma il suo Teatro in un centro vaccini / Concerti in tempo di pandemia? Barcellona ci prova: live con 5mila persone / Cronaca semiseria del mio anno di pandemia da single / Caccia all’untore: a Rozzangeles sbuca un cartello, “Attenti ai positivi nel palazzo” / Se non ora quando? Ho provato a simulare la mia data di vaccinazione e non è andata benissimo / Milano capitale dei vaccini: finalmente numeri da record in città per la campagna di immunizzazione! / Voi l’avete trovata la “bellezza collaterale” nella pandemia? / Estate 2021, il grande boh! Cosa faremo (o non faremo) nella bella stagione / Giargiatrucco: arriva la mascherina con il cuoricino glitter per riconoscere i single al supermercato / Bell’idea: in Francia psicologi gratis per i minorenni stressati dalla pandemia / Che king: Giorgio Armani trasforma il suo Teatro in un centro vaccini / Concerti in tempo di pandemia? Barcellona ci prova: live con 5mila persone / Cronaca semiseria del mio anno di pandemia da single / Caccia all’untore: a Rozzangeles sbuca un cartello, “Attenti ai positivi nel palazzo” / Se non ora quando? Ho provato a simulare la mia data di vaccinazione e non è andata benissimo
CONDIVIDI:
Link copiato!

Se non ora quando? Ho provato a simulare la mia data di vaccinazione e non è andata benissimo

Settembre, nella migliore della ipotesi. Ma la migliore delle ipotesi, come insegna la sfiga, è dura da agguantare

La decisione l’ho presa diverso tempo fa e non è stata semplice: cascasse il mondo (e sta cascando veramente) #iomivaccino.

Fottesega dei no-vax e dei billion di fatturato che tireranno su le case farmaceutiche, la mia preoccupazione era (ed è) ben altra: l’ago e la siringa. Qualche Imbruttito ricorderà che sono un fifone cronico (trovate il racconto delle mia prima donazione di sangue qui). Però è troppo importante, lo devo fare e basta. 

Sì ok, tutto bello e con una (o due) punture questo Covid ce lo leviamo dai maroni, ma siamo pratici. Dove si delivera il vaccino? E soprattutto, quando tocca a me?

Inutile cercare risposte official a una domanda così banale. Il sito del Ministero della Salute non è proprio easy. Peggio che andar di notte su quello della Regione Lombardia: chi mi dovrà concretamente vaccinare è ancora alla fase di prenotazione degli over qualcosa. 

Unica cosa certa che la mia mente semplice riesce a capire è che non è ancora il mio turno, ma datemi almeno una data indicativa, figa…

Un po’ in sbatti mi dedico allo zapping dal divano e arriva di botto la soluzione: al TG parlano di un simulatore on line. Inserisci quattro dati in croce e TAAC, viene fuori la data del vaccino. Agguanto lo smartphone, inquadro il QR code e tempo zero vengo linkato al sito di Sky TG24.

Abito in Lombardia, ho 39 anni, non mi sembra di rientrare nelle categorie prioritarie indicate. Non credo di essere un soggetto vulnerabile. Un clic e tel chi il risultato….

screenshot_20210318194825.png

Vabbè dai bene, ma non benissimo. Ancora un’estate distanziata da sopportare è un po’ sbatti, però almeno c’è una scadenza e posso mettermi in coda serenamente. Quanto al vaccino uno vale l’altro, anche se uan dose è meglio che due (almeno me la farò sotto una sola volta per l’ago).

Ringrazio anche il simulatore che mi definisce senza rischi specifici, ma una nuova domanda mi sorge spontanea. Cosa vorrà mai dire che le tempistiche qui mostrate sono indicative? Basta scrollare verso il basso ed ecco la triste risposta…

screenshot_20210318194852.png

Ottimo, quindi il supermegaalgoritmo del simulatore che ha ipotizzato il mio vaccino settembrino si basa su informazioni un po’ random (per non dire su dati ad cazzum). Quindi se quel settembre diventerà dicembre o si scavallerà l’anno non mi dovrò poi stupire più di tanto. Meraviglioso!

Ora sono proprio in botta e tra le varie notizie leggo anche che il gran visir Generale delle vaccinazioni ha dichiarato in TV che se a fine giornata proprio non si riesce a trovare qualche avente diritto le dosi di vaccino non andranno sprecate, ma somministrate a chi passa. No, ma serio?

Mentre io sono in trip per un simulatore su internet dal quale ho risposte molto incerte, già mi immagino frotte di giargiavax ad assembrarsi ogni sera fuori dai centri vaccinali, puntando a fregare il sistema che sicuramente ogni tanto andrà in crash. Oh, ti avanza una dose?

È un mondo difficile. 

CONDIVIDI:
Link copiato!