Skip to content
Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il “Borgo dei Borghi” 2021 è a circa 11 ore d’auto da Milano, ma potrebbe essere la meta perfetta per le prossime vacanze

Bisogna andare fino in Calabria per vedere il borgo incoronato come il più bello d'Italia quest'anno

Già solo a dirvi La perla del Tirreno, si dovrebbe accendere la lampadina. Prima di rivelarvi il nome del vincitore de il borgo più bello d’Italia, però, vi diamo qualche informazione in più.

L’ottava edizione della manifestazione Borgo dei Borghi 2021 – promossa da Rai Tre – ha visto la partecipazione di 260 agguerritissime cittadine che hanno fieramente messo in mostra le proprie bellezze. Arte, cultura, gastronomia, tradizioni, mete pop hanno contribuito a spostare l’ago della bilancia, portando alla selezione di una rosa di 20 località semifinaliste, una per regione.

A votare online le più belle, dal 7 al 21 marzo 2021, è stato il pubblico da casa a cui si è aggiunto il punteggio di una giuria composta da tre esperti: Rosanna Marziale (chef stellata, protagonista del canale tv Food Network), Mario Tozzi (geologo, conduttore di Sapiens su Rai3) e Jacopo Veneziani (professore, divulgatore e dottorando in Storia dell’Arte alla Sorbona).

È così che è stata stilata la classifica de Il borgo dei borghi – La grande sfida 2021 che vede al ventesimo posto Pico (FR) seguito da Pomponesco (MN, 19esimo posto); Issime (AO, 18 esimo posto); Pietramontecorvino (FG, 17esimo posto); Borgo Valsugana (TN, 16esimo posto); Buonconvento (SI, 15esimo posto); Poffabro (PN, 14esimo posto); San Giovanni in Marignano (RN, 13esimo posto); Trivento (CB, 12esimo posto); Valsinni (MT, 11esimo posto); Finalborgo (SV, 10imo posto); Campli (TE, nono posto); Cocconato (AT, ottavo posto); Corciano (PG, settimo posto); Malcesine (VR, sesto posto); Grottammare (AP, quinto posto); Albori (SA, quarto posto).

Medaglia di bronzo per Geraci Sicuro (PA, terza posizione) e d’argento per Baunei (NU, seconda posizione). Chiude il podio la regina del concorso: Tropea, incoronata borgo più bello del paese.

La cittadina calabrese in provincia di Vibo Valentia si è così risollevata il morale, dopo l’esclusione dalla fase finale del riconoscimento di Capitale della Cultura, titolo poi assegnato alla campana Procida.

Che dite, ci si fa un pensierino per agosto?

CONDIVIDI:
Link copiato!