Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
alisaantonaite9nfqz3iunsplash

L'arrivo della primavera appare come uno spiraglio di libertà e spensieratezza in questi tempi di privazioni e abbruttimenti. Aria tiepida, cielo azzurro, fiorellini che danno allegria. Siamo talmente in down che basta poco a farci contenti. E allora perché non ci facciamo (o facciamo, ad altri) un regalo? Una coccola? Non c'è bisogno di svuotare il portafogli, con un deca o pure meno si può comprare un fiore, o magari un bel mazzolino. O una piantina, why not?

Fiori e piante danno allegria e in casa fanno sempre la loro figura. Sul tavolo da pranzo, sulle mensole, o in qualche composizione artistica di nostra invenzione. Claro, al tempo del Covid tutto si può ordinare a domicilio. Ma visto che i fiorai sono aperti, perché non andarci di persona? Vi segnaliamo 9 indirizzi top, in 9 zone cult di Milano dove vale la pena andare a fare una passeggiata. E tornare a casa più colorati, profumati e allegri. Pronti? Prendete nota.

Potafiori, via Broggi 17

Non chiamatelo fiorista eh. Potafiori è il Bistrot dei Fiori, negozio con cucina e intrattenimento. Immaginatevi il godimento estremo: mazzo di fiori, buona musica e buon cibo (se si potrà, quando si potrà). Ciaone. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 10:15 alle 13 e dalle 15 alle 19. Sabato dalle 9:30 alle 19.

Clori, via Santa Croce 21

Tripudio di profumi e colori davanti alla Basilica di Sant’Eustorgio, un laboratorio di idee dove fiori e piante si affiancano a oggetti particolari per la casa. Un po' di shopping e passa la paura. Orari: dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 18. Domenica dalle 10 alle 14.

Lami Fiori, piazza San Marco 8

Un concept store super fighetto, nel cuore di Brera. Piante, fiori rari e oggetti di artigianato si offrono a voi per coccolarvi o per aiutarvi a scovare un regalo originale e sicuramente apprezzato. Se poi avete bisogno di allestimenti floreali, siete nel posto giusto. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19.30. Sabato dalle 10 alle 19.30.

Offfi Milano, via Carmagnola 8

Una vera e propria dimora dei fiori, dove Mario Nobile, l'assistente Marta e la mascotte Mercuzio si occupano dei clienti proprio come fossero amici. Si può andare di persona o ordinare online. Fate voi, ma live è meglio. Orari: lunedì dalle 16 alle 19:30, da martedì a venerdì dalle 10 alle 12:30 e dalle 16 alle 19.30. Sabato dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 19:30.

I fiori nella rete, vicolo Lavandai 6

Vabbè dai, se vendi fiori nel pittoresto Vicolo Lavandai hai vinto tutto. Una vera chicca, uno step obbligatorio se passeggiate sui Navigli. Un laboratorio botanico artigianale, dove piante originali vengono rivisitate sotto varie forme per un effetto Wow. Orari: dal martedi al sabato dalle 10.30 alle 13 e dalle ​​15 alle 19.30.

FiordiTortona, via Tortona 31

"A Milano da sempre, da quando tuo nonno portava fiori a tua nonna", si legge sul sito. Pura poesia. La location è tanta roba: a due passi da Porta Genova, nascosto tra gli showroom fighetti di zona Tortona. Potete comprare online, ma di persona c'è più gusto. Orari: da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.30.

Fiori di Michela Pozzato, via Vincenzo Monti 36

Una perla accogliente, dove i fiori incontrano le geometrie pulite della location. L’atmosfera è quella da giardino inglese, semplice e raffinata, naturale e ricercata. Beautiful. Orari: dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 19.

Frida’s, corso Genova 6 e corso Garibaldi 18

Più che un fioraio, un brand. "Luoghi in cui gustare con gli occhi e con il cuore la bellezza dei fiori e dei loro colori", anche grazie alle composizioni dei floral designer. Orari: Corso Genova dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 19.30. Corso Garibaldi dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

La Fioreria Cuccagna, Via Privata Cuccagna 2

"Uno spazio dove scoprire piccoli artigiani e conoscere realtà indipendenti, un luogo di condivisione e scambio, a cui proporre attività e dove venire per seguire un corso, ascoltare una presentazione, curiosare tra oggetti scelti con cura e stupirsi di piante e fiori particolari". Nothing to add. Orari: martedì e sabato dalle 10.30 alle 19. Da mercoledì a domenica dalle 10.30 alle 16.30.

 

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito