Skip to content
Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times
CONDIVIDI:
Link copiato!

Milano capitale dei vaccini: finalmente numeri da record in città per la campagna di immunizzazione!

Dopo una partenza sgangherata, pare che in Lombardia - e in particolare a Milano - si sia messo il turbo

Non più tardi di qualche settimana fa, la campagna vaccinale anti Covid-19 faceva acqua (e Aria) da tutte le parti. 

SMS che partivano ad cazzum (o non arrivavano mai), assembramenti davanti ai centri vaccinali, gente che s’immunizzava prima dei propri nonni per non meglio precisate appartenenze a categorie prioritarie, persone fragili dimenticate o con un appuntamento a 30 km di distanza, fiale che non arrivavano. Insomma, un gran rebelòt

Non abbiamo le competenze per stabilire di chi sia il merito – sarà del Generale Figliuolo, di Bertolaso o della nonna di Fedez – ma ora la musica sembra veramente cambiata. Appena vaccinare è diventato cool, Milano ha risposto alla grande.

Scrive La Repubblica che nell’Area Metropolitana di Milano le persone vaccinate con la prima dose sono quasi 900k, pari al 29% della popolazione. Con anche la seconda dose sono circa 350k, cioè l’11%. In totale (fino a giovedì scorso) oltre 1,2 milioni di dosi sono state destinate alla sola Città Metropolitana, dove si viaggia su una media di 30-40 k dosi al giorno. Insomma, dentro e fuori la Circonvalla si iniettano dosi a nastro…

Anche l’intera Regione Lombardia sembra essersi data una mossa. Nel momento in cui scriviamo i numeri ufficiali parlano chiaro: quasi 4,2 milioni di dosi somministrate su un totale di poco più di 4,5 milioni consegnate (quasi il 92% del totale, ben al di sopra della media nazionale). 

Questi numeri ci piacciono molto, anche se non si parla (ancora) di fatturato, quindi continuiamo a snocciolarli: ormai risulta vaccinato il 94% degli over 80 (quasi filotto). Oltre due terzi dei 70enni lombardi hanno ricevuto la prima dose, quasi tutti quelli che si sono prenotati: ora sono in corso i richiami che termineranno entro il 15 maggio. Per quanto riguarda i sessantenni, vaccinato il 55% della popolazione, il 68% degli iscritti. Avranno completato i richiami entro il 20 maggio. Poi gli aghi diventeranno disponibili a pieno ritmo anche per i cinquantenni. 

Insomma, il project vaccino sta decollando, ancora un po’ di pazienza – ocio che prenotare/fare una dose non significa essere già immunizzati dopo venti minuti –  e forse potremo finalmente pubblicare il meme che conserviamo al fresco a -70 gradi da quasi un anno e mezzo… 

Cari Imbruttiti, per affermare che anche il Covid ce lo siamo tolto dai….ci aggiorniamo ASAP, anzi ci richiamiamo!

CONDIVIDI:
Link copiato!