Skip to content
Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti
CONDIVIDI:
Link copiato!

A Roma ha aperto l’Apple Store più grande d’Europa, alla faccia di Milano

Il nuovo Apple Store dentro Palazzo Marignoli è una meraviglia e bagna decisamente il naso a quello di piazzetta Liberty

Questa volta l’hai fatta grossa, cara Apple.

A Roma, in via del Corso, ha aperto il 17esimo store italiano del colosso di Cupertino, il più grande di tutta Europa, e la location scelta per ospitare la nuova mecca della tecnologia fa apparire il retail meneghino la spa di un hotel sulle Dolomiti. Si tratta di Palazzo Marignoli, costruito originariamente nel 1873 dal celebre architetto Salvatore Bianchi, ex dimora del marchese Filippo Marignoli e de Il Caffè Aragno, uno dei salotti romani più celebri di sempre.

apple_viadelcorsoopensinromeexteriorbuilding_052721_fullbleedimage.jpg.large.jpg

Tim Cook ha voluto omaggiare la nostra splendida Capitale con quello che è uno dei progetti di restauro più evidenti e significativi firmati dalla mela mangiucchiata. Per l’occasione, diverse opere d’arte presenti e alcuni pannelli sono stati tirati a lucido e integrati con il design moderno che contraddistingue il brand.

Il negozio, luminosissimo grazie a grandi finestre in vetro, si sviluppa attorno a una corte verde abbellita con alberi di canfora. Al quarto piano, quattro porte permettono l’accesso a una terrazza che, con gelsomini e ulivi, fa il verso alle domus. Cesare, where are you?

104143983a3f06dfb16c94455b239694e016ba0a6.jpg

Come se non bastasse, per comprarvi l’ultimo modello di iPhone, dovrete percorrere una mastodontica scalinata datata 1888, con dettagli in marmo di Carrara. Una cosetta da niente, insomma.

Il piano superiore è occupato dal Forum che ospiterà le sessioni gratuite di Today at Apple su temi come fotografia, arte e design. Adiacente, in uno spazio decorato con un soffitto dipinto a mano, troverete il supporto Apple e il Genius Bar. Aridaje, ci sono volute 4000 ora di restauro, ma che volete che sia?

“Non vediamo l’ora di iniziare un nuovo capitolo a Roma con l’apertura di Apple Via del Corso. Il nuovo negozio rappresenta una celebrazione dell’unicità della storia artistica e culturale di Roma; speriamo di ispirare la creatività della comunità locale con il nostro programma Made in Rome e con le future sessioni di Today at Apple”, ha dichiarato un fomentatissimo Senior Vice President Retail + People di Apple, Deirdre O’Brien.

r381.jpg

Il programma creato ad hoc vede la partecipazione di oltre 40 artisti locali, provenienti dai più disparati settori, che nel corso dei prossimi mesi sosterranno e ispireranno ragazzi e ragazze delle comunità locali.

Nella gara a chi ce l’ha più lungo tra Roma e Milano, la capitale vince a mani basse. Thanks Tim! Si scherza, o forse no.

CONDIVIDI:
Link copiato!