Skip to content
“Cerchiamo elettricisti, idraulici e muratori. A Milano ci sono solo creativi e modelle?”: imprenditore cerca personale, nessuna risposta / Costi alti, incassi bassi, personale che non si trova: chiude anche il ristorante Polpo di Viviana Varese / In una scuola di Ferrara va in gita solo chi ha la media del 7… polemiche ne abbiamo? / Milano e la nuova moda del weekend: ventenni che noleggiano auto di lusso “solo per postarle sui social” / Foliage, camini, risotti: 7 cascine vicino Milano top per un pranzo autunnale fuori porta / La nuova vita di Davide Lacerenza: da re delle sciabolate a fan del latte / Stefano Bettarini: “Ho lasciato Milano dopo due rapine con pistola, ora mi godo la vita. Non ho bisogno di lavorare” / Violenza contro le donne: recap delle realtà di Milano che operano per accogliere, assistere e prevenire / Oh, l’albero di Natale è arrivato in Duomo: vai con i dettagli / Milano al primo posto in Italia per “qualità della vita”, peccato sia ultima per la “sicurezza” / “Cerchiamo elettricisti, idraulici e muratori. A Milano ci sono solo creativi e modelle?”: imprenditore cerca personale, nessuna risposta / Costi alti, incassi bassi, personale che non si trova: chiude anche il ristorante Polpo di Viviana Varese / In una scuola di Ferrara va in gita solo chi ha la media del 7… polemiche ne abbiamo? / Milano e la nuova moda del weekend: ventenni che noleggiano auto di lusso “solo per postarle sui social” / Foliage, camini, risotti: 7 cascine vicino Milano top per un pranzo autunnale fuori porta / La nuova vita di Davide Lacerenza: da re delle sciabolate a fan del latte / Stefano Bettarini: “Ho lasciato Milano dopo due rapine con pistola, ora mi godo la vita. Non ho bisogno di lavorare” / Violenza contro le donne: recap delle realtà di Milano che operano per accogliere, assistere e prevenire / Oh, l’albero di Natale è arrivato in Duomo: vai con i dettagli / Milano al primo posto in Italia per “qualità della vita”, peccato sia ultima per la “sicurezza”
CONDIVIDI:
Link copiato!

La top 10 degli influencer più seguiti su Facebook: ecco chi ha il maggior numero di follower italiani

I più amati dagli italiani, a quanto pare

Potete dormire sonni tranquilli: al primo posto non c’è Giulia De Lellis. su Facebook, una delle piattaforme social preferite per curiosare nelle vite altrui, sfogare le proprie frustrazioni su soggetti random, acquistare oggetti inutili o presumibilmente falsi, e postare massime e pareri non richiesti, c’è un pugno di personaggi famosi che fa incetta di fan.

Iniziamo con il dire che il social attualmente è popolato da un 55.5% di iscritti con età superiore ai 36 anni e solo un 20% di giovani fino ai 24. Questo si riflette nella top 10 degli influencer più seguiti per numero di follower che vivono in Italia. La classifica, stilata da Buzzoole, premia una delle passioni del Belpaese: il calcio. Scopriamoli subito!

10 Marchettino: 5.52 milioni di follower

Per gli amici semplicemente Marco, è un influencer specializzato in quattro ruote. Dagli albori su YouTube nel 2009, condivide recensioni, esperienze di guida e foto da paura con supercar che costano quanto attici in Duomo.

9  Pedro: 7.1 milioni di follower

Ottava posizione per l’attaccante giallorosso della Roma. I seguaci impazziscono per lui dai tempi del Barcellona di Pep Guardiola.

8 Laura Pausini: 7.2 milioni di follower

Poteva forse mancare la Laura nazionale? Intermezzo musicale molto gradito tra un calciatore e l’altro, arriva colei che fa incetta di qualsiasi premio esistente. O meglio, cerca di farne. Go Laura, non demordere.

7 Stephan El Shaarawy: 7.3 milioni di follower

Altra posizione, la sesta, altro attaccante della Roma. Anche lui, solo post a tema lavoro, lavoro e ancora lavoro. Zero scatti privati.

6 Benedetta Rossi: 7.5 milioni di follower

Una delle benedette della cucina italiana, conduttrice del programma Fatto in casa per voi da Benedetta. Siete tra i fan?

5 Alessandro Del Piero: 8.1 milioni di follower

Un uccellino ci ha detto che è il turno dell’ex-capitano della Juventus. Il feed di Alessandro è un misto fra una memory lane e stralci di vita quotidiana.

4 Andrea Pirlo: 8.9 milioni di follower

Altro bianconero, l’ex allenatore della Juve Andrea Pirlo. Anche Andrea è solito regalare ai fan scatti mentre rincorre il pallone. Saltuariamente butta lì qualcosa anche sulla sua vita privata.

3 Mario Balotelli: 10 milioni follower

Il podio si apre con l’unico e inimitabile Balotelli. Un nome, mezza garanzia. L’ultimo post risale al gennaio 2020 e recita: “I’m Mario Balotelli and this is my Official Page”. Qualcosa ci dice che a Mario non piace particolarmente Boomerlandia.

2 Gianluigi Buffon: 11 milioni di follower

Medaglia d’argento per il Portiere con la P maiuscola, che per anni ha difeso – con guanti e denti – la porta della Nazionale e della Juventus. Recentemente ha dato il ben servito alla Vecchia Signora. Quale sarà la sua prossima occupazione? Si accettano scommesse.

1 Cristiano Ronaldo: 148.6 milioni di follower

Chi, se non lui, poteva occupare il primo posto? Lo splendido splendente Ronaldo con la sua dentatura, addomininali, carriera, moglie, auto, vita e figli perfetti, troneggia su colleghi e non. Cristiano non né timido né parco in fatto di post: pubblica la qualunque. Come dargli torto con tutti ‘sti seguaci?

CONDIVIDI:
Link copiato!