Skip to content
Dal K-Pop passando per K-Drama e skincare: spiegone su cash e fatturato della Corea del Sud / Dai macchiaioli alle alchimiste: le mostre imperdibili del 2026 a Milano / E se i supermercati chiudessero la domenica? Coop lancia la proposta (per risparmiare) / Che figata è il film su Franco Battiato? La nostra recensione onesta dopo l’anteprima / “Chi licenzieresti dei tuoi colleghi?”: azienda di Treviso propone un questionario assurdo ai suoi dipendenti / Si era candidata, ma niente da fare: Rozzano non sarà Capitale italiana della Cultura 2028 / Dalla metro di notte alle navette, come cambiano i trasporti nella City con le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 / A Milano boom di ventenni, mentre gli over 40 scappano in provincia (chissà perché…) / Tutto vero: Milano è la città con il più alto tasso di milionari al mondo / Il CEO di Panino Giusto si candida sindaco di Milano: “Stimo Sala, ma Milano è diventata troppo esclusiva” / Dal K-Pop passando per K-Drama e skincare: spiegone su cash e fatturato della Corea del Sud / Dai macchiaioli alle alchimiste: le mostre imperdibili del 2026 a Milano / E se i supermercati chiudessero la domenica? Coop lancia la proposta (per risparmiare) / Che figata è il film su Franco Battiato? La nostra recensione onesta dopo l’anteprima / “Chi licenzieresti dei tuoi colleghi?”: azienda di Treviso propone un questionario assurdo ai suoi dipendenti / Si era candidata, ma niente da fare: Rozzano non sarà Capitale italiana della Cultura 2028 / Dalla metro di notte alle navette, come cambiano i trasporti nella City con le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 / A Milano boom di ventenni, mentre gli over 40 scappano in provincia (chissà perché…) / Tutto vero: Milano è la città con il più alto tasso di milionari al mondo / Il CEO di Panino Giusto si candida sindaco di Milano: “Stimo Sala, ma Milano è diventata troppo esclusiva”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Smart working a tempo indeterminato per chi lo desidera: la decisione di Facebook

Mark Zuckerberg ha deciso che i dipendenti che lo desidereranno potranno scegliere di restare in smart working a tempo indeterminato.

Che Mark Zuckerberg fosse avanti già si sapeva, ma ci ha appena dato una nuova conferma. Il boss di Facebook, infatti, ha deciso che i dipendenti che lo desidearano potranno scegliere di restare in smart working a tempo indeterminato. Applausi. 

Sono in tanti, infatti, ad aver iniziato ad apprezzare il lavoro agile, soluzione gettonatissima in tempo di pandemia. Più tempo a disposizione per se stessi e per la propria famiglia, cash risparmiato, e molti meno sbatti in generale. Per questo, come vi abbiamo raccontato pochi giorni fa, c’è addirittura chi, pur di non tornare in office, ha deciso di licenziarsi. Non stupisce, quindi, che Zuckerberg abbia deciso di sostenere il desiderio di molti dei suoi dipendenti, concedendo loro di continuare a lavorare da casa anche una volta finita la pandemia. 

Cioè, non pensate esclusivamente a uno slancio di generosità. Il Mark non fa nulla a caso: uno studio recente, Marketers State of Remote Working 2021 promosso da Marketers, ha evidenziato come l’80% dei lavoratori ritenga di essere più produttivo senza l’obbligo di andare in ufficio a timbrare il cartellino. Quindi il pensiero di Zucky sarà: “Più smart working, più fatturato. Taaac!”. Sarà che lo stesso ad di Facebook ha deciso di lavorare da casa per almeno sei mesi l’anno. “Mi sono accorto che lavorando in questo modo mi resta più spazio per pensieri di lungo-termine, oltre che più tempo da passare con la mia famiglia, cosa che mi rende più felice e più produttivo“, parole sue.

Ora, non è che adesso i dipendenti di FB possono fare un po’ quel cazzo che gli pare eh. L’azienda ha precisato che consentirà ai suoi lavoratori di poter richiedere il lavoro a distanza dove possibile. In più i dipendenti potranno trascorrere fino a 20 giorni lavorativi all’anno in una località remota. “Crediamo che il modo in cui lavoriamo conti più di dove siamo”, ha detto un portavoce all’agenzia di stampa Afp. “Vogliamo essere il luogo in cui le persone possono dare il meglio di sé garantendo un’esperienza senza soluzione di continuità per tutti i nostri dipendenti, ovunque si trovino”. Pare un bel posto in cui lavorare.

CONDIVIDI:
Link copiato!