Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
carlocracco_portofino

Se avete in mente un weekendino a Portofino, o magari una settimana di relax nel patinato borgo ligure, c'è una good news per voi. A brevissimo aprirà Cracco Portofino, il nuovo ristorante dello chef Imbruttito per eccellenza. Una sciccheria.

A dare l'annuncio lo stesso Cracco, su Instagram. "Sono felice di annunciarvi che da venerdì 2 luglio aprirà il ristorante Cracco Portofino. Non vediamo l’ora di accogliervi! Stiamo preparando gli ultimi ritocchi e perfezionando il nuovo menù. Per info e prenotazioni potete scrivere a info@craccoportofino.it e reservation@craccoportofino.it", quindi se siete nei paraggi e volete fare bella figura mandate una mail e prenotate.

Stando a quanto rivelato da La Voce di Genova, il nuovo ristorante stellato di Cracco non è altro che lo storico ristorante Pitosforo (from 1951) che riapre i battenti con un nuovo nome e sotto la gestione dell'ex giudice di Masterchef. E la posizione non potrebbe essere delle più fighe, visto che il locale è affacciato sul porto e sul borgo. Top. Anche Mrs. Cracco, Rosa Fanti, ha recentemente pubblicato un post da Portofino, regalando uno scorcio dello splendido borgo dove sorge il nuovo locale.

 

 

In realtà l'approdo di Cracco in Liguria non è una novità: lo chef ha preso in gestione Il Pitosforo nel 2019 e ci ha messo quindi due anni (immaginiamo rallentato dalla pandemia) per trasformarlo in Cracco Portofino. Una bella responsabilità, anche perché il Pitosforo, negli anni Settanta-Ottanta, era frequentato da star di Hollywood e da vipponi come Naomi Campbell, Sting, Bono degli U2... giusto per citarne qualcuno.

"L’arrivo di una figura come quella di Carlo Cracco non può fare altro che portare prestigio ulteriore al nostro borgo. Desidero ringraziare la proprietà, la famiglia Vinelli, per quanto fatto fino a questo momento", aveva dichiarato il sindaco di Portofino Matteo Viacava. La ristrutturazione è stata affidata agli stessi architetti che si erano già occupati di Cracco in Galleria di Milano (Peregalli e Rimini). Anche qui saranno presenti sia il ristorante che il bar e bistrot. Che dite, weekendino stellato?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito