Skip to content
Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità
CONDIVIDI:
Link copiato!

È realtà: in Giappone esiste un distributore automatico di voli low cost a sorpresa

Noi Imbruttiti saremo anche smart, multi-tasking, content creator e tante care cose, ma come loro non c’è proprio nessuno. Parliamo dei giapponesi, che a invenzioni e trovate ne sanno una più del diavolo. L’ultima in ordine di figaggine è il distributore di voli low cost a sorpresa.In alcuni quartieri di Osaka, la compagnia aerea Peach […]

Noi Imbruttiti saremo anche smart, multi-tasking, content creator e tante care cose, ma come loro non c’è proprio nessuno. Parliamo dei giapponesi, che a invenzioni e trovate ne sanno una più del diavolo. L’ultima in ordine di figaggine è il distributore di voli low cost a sorpresa.

In alcuni quartieri di Osaka, la compagnia aerea Peach ha installato i king dei distributori automatici. Al posto di vendere dolci, pesci in salamoia e mutandine usate – esistono anche quelli – danno la possibilità agli avventori di vincere voli low cost per destinazioni totalmente random distribuite sul territorio nipponico. 

volidistributoregiappone.jpg

La magia è possibile grazie all’acquisto di un token che con una manciata di yen – 5000 per l’esattezza (38 euro) – permette di vincere un biglietto a/r per una località casuale del valore di 6000 yen. I voli alla cieca hanno fatto il botto tra i locals che hanno risolto così il problema del weekendino fuori porta. A riprova di questo, le vendite medie: 150 palline al giorno.

Il distributore, chiamato gachapon, non si limita solo a selezionare il dove, ma aggiunge un piccolo plus all’esperienza. Ogni viaggiatore ignaro dovrà portare a termine delle piccole missioni, come per esempio cucinare un piatto tipico, visitare il tal posto ecc.

La simpatica trovata si concluderà a dicembre, sempre che l’ideatore, Shuntaro Kosasa, vedendo le palate di soldi che potrebbe potenzialmente ricavarci, non decida di prolungarla ed estenderla alle città limitrofe. Quanti di voi vorrebbero trovarne uno a Linate e Malpensa?

CONDIVIDI:
Link copiato!