Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
distributorevolilowcostpersone

Noi Imbruttiti saremo anche smart, multi-tasking, content creator e tante care cose, ma come loro non c'è proprio nessuno. Parliamo dei giapponesi, che a invenzioni e trovate ne sanno una più del diavolo. L'ultima in ordine di figaggine è il distributore di voli low cost a sorpresa.

In alcuni quartieri di Osaka, la compagnia aerea Peach ha installato i king dei distributori automatici. Al posto di vendere dolci, pesci in salamoia e mutandine usate - esistono anche quelli - danno la possibilità agli avventori di vincere voli low cost per destinazioni totalmente random distribuite sul territorio nipponico. 

volidistributoregiappone.jpg

La magia è possibile grazie all'acquisto di un token che con una manciata di yen - 5000 per l'esattezza (38 euro) - permette di vincere un biglietto a/r per una località casuale del valore di 6000 yen. I voli alla cieca hanno fatto il botto tra i locals che hanno risolto così il problema del weekendino fuori porta. A riprova di questo, le vendite medie: 150 palline al giorno.

Il distributore, chiamato gachapon, non si limita solo a selezionare il dove, ma aggiunge un piccolo plus all'esperienza. Ogni viaggiatore ignaro dovrà portare a termine delle piccole missioni, come per esempio cucinare un piatto tipico, visitare il tal posto ecc.

La simpatica trovata si concluderà a dicembre, sempre che l'ideatore, Shuntaro Kosasa, vedendo le palate di soldi che potrebbe potenzialmente ricavarci, non decida di prolungarla ed estenderla alle città limitrofe. Quanti di voi vorrebbero trovarne uno a Linate e Malpensa?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito