Skip to content
Milano Cortina 2026: tutti in fissa con il curling, a Milano i corsi sono già sold out / Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Milano Cortina 2026: tutti in fissa con il curling, a Milano i corsi sono già sold out / Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO
CONDIVIDI:
Link copiato!

È realtà: in Giappone esiste un distributore automatico di voli low cost a sorpresa

Noi Imbruttiti saremo anche smart, multi-tasking, content creator e tante care cose, ma come loro non c’è proprio nessuno. Parliamo dei giapponesi, che a invenzioni e trovate ne sanno una più del diavolo. L’ultima in ordine di figaggine è il distributore di voli low cost a sorpresa.In alcuni quartieri di Osaka, la compagnia aerea Peach […]

Noi Imbruttiti saremo anche smart, multi-tasking, content creator e tante care cose, ma come loro non c’è proprio nessuno. Parliamo dei giapponesi, che a invenzioni e trovate ne sanno una più del diavolo. L’ultima in ordine di figaggine è il distributore di voli low cost a sorpresa.

In alcuni quartieri di Osaka, la compagnia aerea Peach ha installato i king dei distributori automatici. Al posto di vendere dolci, pesci in salamoia e mutandine usate – esistono anche quelli – danno la possibilità agli avventori di vincere voli low cost per destinazioni totalmente random distribuite sul territorio nipponico. 

volidistributoregiappone.jpg

La magia è possibile grazie all’acquisto di un token che con una manciata di yen – 5000 per l’esattezza (38 euro) – permette di vincere un biglietto a/r per una località casuale del valore di 6000 yen. I voli alla cieca hanno fatto il botto tra i locals che hanno risolto così il problema del weekendino fuori porta. A riprova di questo, le vendite medie: 150 palline al giorno.

Il distributore, chiamato gachapon, non si limita solo a selezionare il dove, ma aggiunge un piccolo plus all’esperienza. Ogni viaggiatore ignaro dovrà portare a termine delle piccole missioni, come per esempio cucinare un piatto tipico, visitare il tal posto ecc.

La simpatica trovata si concluderà a dicembre, sempre che l’ideatore, Shuntaro Kosasa, vedendo le palate di soldi che potrebbe potenzialmente ricavarci, non decida di prolungarla ed estenderla alle città limitrofe. Quanti di voi vorrebbero trovarne uno a Linate e Malpensa?

CONDIVIDI:
Link copiato!