Skip to content
Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti
CONDIVIDI:
Link copiato!

È realtà: in Giappone esiste un distributore automatico di voli low cost a sorpresa

Noi Imbruttiti saremo anche smart, multi-tasking, content creator e tante care cose, ma come loro non c’è proprio nessuno. Parliamo dei giapponesi, che a invenzioni e trovate ne sanno una più del diavolo. L’ultima in ordine di figaggine è il distributore di voli low cost a sorpresa.In alcuni quartieri di Osaka, la compagnia aerea Peach […]

Noi Imbruttiti saremo anche smart, multi-tasking, content creator e tante care cose, ma come loro non c’è proprio nessuno. Parliamo dei giapponesi, che a invenzioni e trovate ne sanno una più del diavolo. L’ultima in ordine di figaggine è il distributore di voli low cost a sorpresa.

In alcuni quartieri di Osaka, la compagnia aerea Peach ha installato i king dei distributori automatici. Al posto di vendere dolci, pesci in salamoia e mutandine usate – esistono anche quelli – danno la possibilità agli avventori di vincere voli low cost per destinazioni totalmente random distribuite sul territorio nipponico. 

volidistributoregiappone.jpg

La magia è possibile grazie all’acquisto di un token che con una manciata di yen – 5000 per l’esattezza (38 euro) – permette di vincere un biglietto a/r per una località casuale del valore di 6000 yen. I voli alla cieca hanno fatto il botto tra i locals che hanno risolto così il problema del weekendino fuori porta. A riprova di questo, le vendite medie: 150 palline al giorno.

Il distributore, chiamato gachapon, non si limita solo a selezionare il dove, ma aggiunge un piccolo plus all’esperienza. Ogni viaggiatore ignaro dovrà portare a termine delle piccole missioni, come per esempio cucinare un piatto tipico, visitare il tal posto ecc.

La simpatica trovata si concluderà a dicembre, sempre che l’ideatore, Shuntaro Kosasa, vedendo le palate di soldi che potrebbe potenzialmente ricavarci, non decida di prolungarla ed estenderla alle città limitrofe. Quanti di voi vorrebbero trovarne uno a Linate e Malpensa?

CONDIVIDI:
Link copiato!