Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
spiaggia_dei_conigli

Ok raga, probabilmente in questo momento le vacanze non sono sul podio dei nostri pensieri. Troppi sbatti in questo folle mondo, vero o no? A qualcuno, però, tocca fare anche del sano cazzeggio, e noi siamo in pole position. E qualora vi capitasse di voler evadere, qualora si potesse, e qualora la vostra destination prediletta fosse il mare, vi interesserà sapere quali sono le dieci spiagge più belle del mondo. Almeno secondo Tripadvisor, che nella top ten ci ha infilato pure un'italiana. E no, non è in Sardegna.

Come si valuta la bellezza di una spiaggia? Solite cose: mare cristallino, spiaggia candida, natura e paesaggi mozzafiato. Nel mondo c'è solo l'imbarazzo della scelta, ma Tripadvisor s'è messo di impegno e ha stilato la prestigiosa classifica Travellers’ Choice 2022, con le dieci perle del globo. Se siete impazienti, saltate alla numero dieci che è l'unica italiana. 

1. Grace Bay Beach - Grace Bay, Providenciales (Caraibi). Naaa, ma questa non è una spiaggia. È il paradiso terrestre, dai. Oppure un cartellone pubblicitario ritoccato con Photoshop. 

gracebaybeach.jpeg

2. Varadero Beach, Varadero, Cuba

Una delle mete più gettonate da chi va a Cuba, e non è difficile capire il perché. Cielo azzurro, mare trasparente, sabbia bianca. Fine.

varaderobeach.jpg

3. Turquoise Bay. Exmouth, Australia

Un po' lontanuccia, ma merita. Si trova nella contea di Exmouth, ed è stata più volte indicata come una delle migliori spiagge dell’Australia occidentale. Sarà per la spiaggia bianca, per l'acqua cristallina o magari per la barriera corallina del Ningaloo Reef, che ospita circa 220 specie di coralli. Pazzesca. 

13485606365_baec98e0b5_b.jpeg

4. Quarta Praia. Morro de Sao Paulo, Brasile

Prima spiaggia brasiliana delle tre in classifica. Oddio, spiaggia... sembra più che altro una piscina enorme con lo zucchero a velo intorno. Alla faccia della saudade.

94017393_a6760c446a_b.jpeg

5. Eagle Beach. Palm- Eagle Beach - Aruba (Caraibi)

Ancora i Caraibi, per la precisione una piccola isola caraibica olandese al largo delle coste del Venezuela. Oltre al mare limpido e la spiaggia bianchissima, è possibile ammirare i Fofoti tree, alberi iconici della zona, caratterizzati da una forma inclinata. Sbav.

eaglebeach.jpg

6. Radhanagar Beach, Isola di Havelock, Isole Andamane e Nicobar (Oceano Indiano)

Siamo a est dell'India, caratterizzata da una natura selvaggia davvero suggestiva. Top per ammirare la bioluminescenza, fenomeno per cui organismi viventi emettono luce attraverso particolari reazioni chimiche. Foto a manetta.

radhanagarbeach.jpg

7. Baia do Sancho, Fernando de Noronha, Brasile

Ancora Brasile. Questa lingua di sabbia sull’isola di Fernando de Noronha, racchiusa da alte e verdissime pareti rocciose, nel 2020 era al primo posto e tanto basterebbe come garanzia della meraviglia della location. La spiaggia di sabbia dorata si affaccia sulle acque blu intenso dell’Oceano Atlantico. Magia vera. 

baia_do_sancho_fernando_de_noronha.jpeg

8. Trunk Bay Beach, Parco nazionale delle Isole Vergini, St. John (Caraibi)

Indovinate un po'? Ancora Caraibi. Trunk Bay comprende uno specchio d'acqua e una spiaggia a St. John nelle Isole Vergini americane. Eccezionale per lo snorkeling, grazie alla presenza di pesci tropicali di ogni genere. Libidine. 

trunkbaybeach.jpeg

9. Baía dos Golfinhos, Praia de Pipa, Brasile

Brasile, again. Una porta celeste sulla vastità dell’Oceano Atlantico. La figata è che in acqua ci sono un botto di delfini che saltellano felici. Adorabili.

baia_dos_golfinhos__pipa.jpeg

10. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa, Sicilia

Ed eccoci finalmente all'unica italiana che è riuscita a farsi largo in una classifica dominata da Caraibi e Brasile. Sicilia, Lampedusa, sua maestà la Spiaggia dei Conigli. Un posto incantevole che si trova nella parte Sud-Ovest dell'isola: sabbia bianca finissima, acqua cristallina e la natura incontaminata dei dintorni. What else?

spiaggiadeiconigli.jpg

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito