Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
fedez

Sappiamo tutti che Fedez, uno degli artisti contemporanei che sta rendendo orgogliosi noi milanesi (al netto di qualche criticone), è stato recentemente operato di un raro tumore al pancreas. Allo stadio iniziale, per fortuna. Mentre si trovava in ospedale, il rapper ha deciso di mettere in piedi in tempo zero una fondazione filantropica senza scopo di lucro, con l'obiettivo di operare in ambito sociale, in quello della solidarietà e della pubblica utilità. Il nome è Fondazione Fedez. Easy.

"Mentre ero in ospedale ho avuto modo di pensare a tante cose da fare, una volta dimesso mi sono subito messo al lavoro. Non vedo l’ora che prendano vita", ha spiegato Fedez, che effettivamente non ha perso tempo. La prima opera della sua Fondazione è stata la donazione alla Croce Rossa Italiana di uno speciale furgone isotermico per il trasporto di medicinali, partito per l’Ucraina (e arrivato a Chernitvsi) con un carico di 400 scatole di insulina per la popolazione più fragile. "La decisione di acquistare un mezzo e di donarlo alla Croce Rossa Italiana è nata dalla consapevolezza che in questo tipo di emergenze i trasporti sono un fattore determinante per far arrivare tempestivamente gli aiuti sul territorio colpito dalla guerra", ha spiegato il rapper e imprenditore. "I bombardamenti hanno infatti distrutto ospedali, strutture sanitarie e farmacie rendendo difficile per la popolazione ucraina il reperimento di farmaci spesso indispensabili per la sopravvivenza".

Non è certo la prima volta che Fedez si occupa di attività benefiche. Ricordiamo tutti la raccolta fondi su Gofundme lanciata insieme alla moglie Chiara Ferragni durante i primi periodi, durissimi, della pandemia. Raccolta fondi che, con un clamoroso risultato di 4,5 milioni di euro, ha portato al potenziamento delle terapie intensive del San Raffaele. Un impegno concreto, che ha portato i Ferragnez a ritirate un meritatissimo Ambrogino d'oro. In occasione del lancio del suo ultimo album, Disumano, Federico Lucia ha anche ideato e finalizzato una serie di attività per raccogliere fondi a supporto di Amici di Tog, per la riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse. Cosa possiamo dire? Bravo Fedez, non vediamo l'ora di scoprire le prossime iniziative della tua Fondazione. 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito