Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
sylvainhelaine

Guardate questo ragazzo in cover: che ne pensate? Vi piace, vi inquieta, vi incuriosisce? Si chiama Sylvain Helaine e sta facendo parlare di sé non tanto per i tantissimi tatuaggi che lo ricoprono, quanto per il fatto che è stato mandato via dalla scuola elementare in cui insegnava perché il suo aspetto stava iniziando a spaventare i bambini. Del resto parliamo di nanetti piccini, 3-5 anni: al di là delle facili chiacchiere anti discriminatorie, ci sta pure che non sia la persona più adatta per insegnare a bambini così piccoli. O no? 

Sylvain Helaine, come riportato dai media britannici, ha lavorato come insegnante per oltre dieci anni. Anni in cui si è divertito anche a ricoprirsi di tatuaggi per un valore di 52mila sterline (circa 62mila euro). A causa di questo suo aspetto aggressive, è stato soprannominato l'insegnante più terrificante del mondo. Del resto, non ha mica solo semplici tatuaggini qua e là: tutto il viso, la lingua e persino i bulbi oculari sono neri di inchiostro. L'aspetto che ha oggi è stato ritenuto too much da alcuni presidi, che hanno deciso di mandare via Sylvain (che lavora a Londra e pure in Francia) da alcune classi elementari. 

La motivazione è seria eh. Al ragazzo è stato detto che non poteva più lavorare con i bambini in età scolare dopo che un nano di tre anni ha avuto un incubo a causa del suo aspetto. Povera stella. Ora Sylvain può continuare a insegnare solo a bambini di età superiore ai sei anni, ma lui è comunque convinto che ai piccini faccia bene essere educati da qualcuno con il suo aspetto. "I bambini che mi vedono imparano la tolleranza", ha dichiarato ai media stranieri. "Quando saranno adulti probabilmente non saranno razzisti o omofobi e non guarderanno alle persone disabili come se fossero persone di un circo". Bè dai, opinabile. Cioè, tutto bello il discorso sulla tolleranza, per carità. Ma parliamo pur sempre di micro bimbi, il discorso sull'inclusività in questo contesto forse è un tantino forzato.

Instagram
freakyhoody

Instagram

Detto ciò, l'insegnante è super fiero del suo aspetto: in tutto ha passato circa 460 ore sotto l'ago e recentemente è andato in Svizzera per farsi una procedura agli occhi (per farli diventare neri) che lo ha reso cieco per alcuni giorni. Tuttapposto. I tatuaggi sugli occhi, infatti, sono estremamente rischiosi e spesso causano problemi di salute a lungo termine. Parlando a This Morning nel 2020, Sylvain ha detto: "C'è un ragazzo che ti tiene fermo e l'altro che viene con una siringa e te la mette dritta negli occhi. È come una tortura. Non lo consiglierò a nessuno perché è doloroso, non puoi vedere nulla per un paio di giorni dopo". Eh, chissà che figata...

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito