Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
parcheggio

Basta pass ingialliti sul cruscotto. Basta andare in sbattimento se, per qualche motivo, non abbiamo dietro il nostro ticket residenti per la sosta. Dal 4 maggio il parking a Milano sarà decisamente più easy. Pass o non pass, stica: basterà la targa a dire al mondo che non ci devono rompere le balle perché noi siamo padroni del parcheggio della zona. Taaac!

Ciò significa che i contrassegni cartacei andranno definitivamente in pensione. Adios! Con l'upgrade la verifica verrà fatta mediante la lettura (manuale o automatizzata) della targa della macchina, che indicherà quindi la zona dove i residenti hanno il permesso di parcheggiare. Fine. Altra cosa very good è che la procedura per ottenere il permesso da parte del Comune è stata resa molto più immediata: si potrà richiedere il pass online, una possibilità che fino ad ora era riservata solo ai residenti con auto di proprietà. Fighetti. Ovvio, ci sono delle regole da rispettare. Primo, è possibile ottenere un solo pass per ogni richiedente: se si hanno più veicoli, è possibile richiedere il ticket a nome di un altro membro del nucleo familiare, associandolo alla sua patente. Altra cosa importante: il numero di permessi rilasciati non potrà superare il numero di patenti a disposizione della family. Ciò significa che se nello stesso nucleo ci sono più veicoli che patenti, sarà necessario scegliere i mezzi per i quali usufruire del pass. Eh, troppo comodo sennò.

Come anticipato, via libera anche ai residenti che hanno mezzi non di proprietà, tipo quelli in leasing o in comodato d'uso. In questo caso chi chiederà il pass otterrà un permesso subito operativo accedendo alla richiesta online. Toccherà poi agli operatori comunali fare un check sulle richieste ed eventualmente chiedere ai cittadini ulteriori documenti. Come indicato sul sito del Comune, la durata massima del permesso è di 3 anni, "salvo la diversa minore durata del contratto d’uso al quale il pass è associato". La news comunque riguarda anche i non residenti, a cui il ticket si attiverà in automatico dopo il pagamento su PagoPa. Una cosa buona, visto che stanno per scadere circa 30mila permessi che erano stati prorogati per l'emergenza Covid fino al 29 giugno 2022. In sostanza, chi ha bisogno di piazzare l'auto faccia riferimento al sito o se avete voglia all'Infopoint Area B e Area C in piazza Duomo, ma solo su appuntamento. Tutto chiaro?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito