Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
1200pxmaneskin_2018

Måneskin, ma non solo. Sono tanti gli italiani scelti da Forbes per il prestigioso listone 30 Under 30 Europe, cioè i giovani europei più influenti in vari settori, come intrattenimento, finanza, arte e cultura, ma anche media & marketing e sport. Se dovessimo fare un identikit verrebbe fuori una media di 27 anni e 62 ore di lavoro a settimana. La maggior parte di loro ha un notevole seguito social e sono per il 58% uomini, per il 41% donne e per l’1% non binari. Nella big list ben 11 italiani. Ecco chi sono.

Abbiamo esordito con i Måneskin, che non potevano che aprire la categoria intrattenimento. Italiani sono italiani, ma ormai figli del mondo visto che stanno mettendo bandierine praticamente everywhere. Tutto è partito dalla combo vittoria a Sanremo-vittoria all'Eurovision Song Contest e da lì ciaone. Tra le tante cose pazzesche fatte, hanno aperto a Las Vegas il concerto dei Rolling Stones e hanno suonato al Coachella. Serve altro? Meno adorato ma altrettanto meritevole è il 27enne Marco Cancellieri, king della categoria finanza. Il giovane imprenditore nel 2015 ha mollato l’università di Monaco di Baviera e insieme a Christian Hecker e Thomas Pischke ha fondato Trade Republic, un’azienda che permette di scambiare azioni, derivati e criptovalute tramite app. Una bella impresa, che solo nel 2021 ha raccolto 900 milioni di finanziamenti, che hanno portato la sua valutazione a 5,3 miliardi di dollari. Te capì?

Torniamo ai vip, con il 22enne Khabane Khaby Lame, 22 anni, che conquista la sezione arte e cultura. Impossibile non sapere chi è: con 137 milioni di follower è la seconda persona più seguita al mondo su TikTok, dopo Charli D’Amelio. Eh, figa. Ora non solo è diventato anche un modaiolo (per dirne una è stato scelto come testimonial di Hugo Boss) ma è pure nella giuria del Festival di Cannes per un premio speciale sponsorizzato proprio da TikTok. Cioè, parliamo di uno diventato famoso durante la pandemia eh, tanta roba. Nella categoria intrattenimento, oltre ai Måneskin, c’è anche Ghali. Trapper ma pure icona di stile, tanto che recentemente ha collaborato con Benetton per il lancio di un hijab unisex. 

La 26enne Giulia Pedretti si porta a casa la copertina della categoria manifattura e industria. La bresciana è cofondatrice e ad di Arteak, società specializzata in servizi di consulenza per i settori salute, sicurezza, ambiente, oli & gas, costruzioni, cantieristica, energia, reti di trasporto, petrolchimico, farmaceutico, telecomunicazioni e manutenzione di impianti. Tuscoss. Vanta clienti di livello come Shell Trading and Supply, A2A e Saipem. Ebbrava. Applausoni anche al 29enne Normanno Pisani, nella categoria media & marketing. Pisani è la sesta persona assunta da TikTok in Europa, che ha il compito di lanciare collaborazioni tra la piattaforma e società dei settori sport, intrattenimento, musica e moda.

Della lista fanno parte, tra gli altri, anche il giornalista sportivo Fabrizio Romano (7,7 milioni di follower su Twitter e 6,8 milioni su Instagram); Fabia Miorelli, 29 anni, ricercatrice del German Aerospace Center, l’agenzia spaziale tedesca. Jacopo Benedetti, 28 anni, Federico Mattia Dolci, 28, e Giacomo Grattirola, 29, che hanno fondato a Milano Boom, un’azienda che offre servizi fotografici on-demand e sfrutta l’intelligenza artificiale. E poi... oh, per scoprirli tutti c'è il sito di Forbes, dai.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito