Skip to content
A Londra un convegno sul caldo estremo è stato annullato… per colpa del caldo estremo / Monocle incorona Milano: è tra le città più vivibili del mondo e il 2026 è definito “favoloso” / A Milano è caldo record: condizionatori accesi ovunque e consumi elettrici al massimo dell’anno / Dall’Hand Roll Bar Nikkei alla trattoria gallipolina: 9 nuove aperture imperdibili a Milano / I colleghi ti stressano? La Cassazione ha stabilito che adesso puoi farti risarcire dal capo / Villa Certosa venduta ai reali del Qatar: la storica residenza di Berlusconi cambia proprietario per 350 milioni di euro / Le best terrazze di Milano: 18 rooftop favolosi per un aperitivo con vista / Venezia, il ticket d’ingresso potrebbe salire fino a 50 euro: la proposta per frenare l’overtourism / Napoletana o romana? E niente, adesso il trend è la Pizza Tokyo Style / Milano sempre più calda, crolla la vivibilità climatica: ormai sembra una città del Sud / A Londra un convegno sul caldo estremo è stato annullato… per colpa del caldo estremo / Monocle incorona Milano: è tra le città più vivibili del mondo e il 2026 è definito “favoloso” / A Milano è caldo record: condizionatori accesi ovunque e consumi elettrici al massimo dell’anno / Dall’Hand Roll Bar Nikkei alla trattoria gallipolina: 9 nuove aperture imperdibili a Milano / I colleghi ti stressano? La Cassazione ha stabilito che adesso puoi farti risarcire dal capo / Villa Certosa venduta ai reali del Qatar: la storica residenza di Berlusconi cambia proprietario per 350 milioni di euro / Le best terrazze di Milano: 18 rooftop favolosi per un aperitivo con vista / Venezia, il ticket d’ingresso potrebbe salire fino a 50 euro: la proposta per frenare l’overtourism / Napoletana o romana? E niente, adesso il trend è la Pizza Tokyo Style / Milano sempre più calda, crolla la vivibilità climatica: ormai sembra una città del Sud
CONDIVIDI:
Link copiato!

Quanto costa la scuola di Leone Lucia Ferragni? Facciamo i conti in tasca ai Ferragnez

Oh, se avete abbastanza grana magari vi interessa avere la dritta per sapere dove istruire i vostri nani. Ecco cosa abbiamo scoperto spulciando di qua e di là.

Wait wait. Non cominciamo con la solita tiritera eh, e con le gif sulla vastità del cazzo che ve ne frega. Siamo qui (anche) per alleggerire un po’ la giornata, e un buon modo per farlo è curiosare nella vita dei vip come le sciure dal parrucchiere. E quindi il grande quesito di oggi è: dove va a scuola Leone Lucia Ferragni e quanto costa la retta? Oh, se avete abbastanza grana magari vi interessa avere la dritta per sapere dove istruire i vostri nani. Ecco cosa abbiamo scoperto spulciando di qua e di là.

Leone Lucia Ferragni, anni 4, frequenta naturalmente una delle scuole più prestigiose e costose della City. Ci sta, con due genitori portatori sani di riccanza. Mamma Chiara Ferragni ha spesso immortalato il suo promogenito con la divisa, grande americanata, il che già la dice lunga sul livello altissimo dell’istituto. Il bel gilerino blu con tanto di logo esclusivo appartengono alla St. Louis School, una scuola bilingue con ben tre sedi a Milano: il Colonna Campus, in via Marcantonio Colonna 24, per bambini dai 3 ai 14 anni; il St. Louis Caviglia, in via Enrico Caviglia 1, per nani dai 2 ai 14 anni; infine il campus di Archinto, per ragazzi dai 14 ai 18 anni.

La scuola è un campus bilingue, perché i Ferragnez sanno bene quanto è importante darci dentro con l’inglese sin da bambini. Anche perché, come vi abbiamo detto non troppo tempo fa, noi italians con l’english non stiamo messi benissimo. Ok ok, pettegoloni, arriviamo al punto: quanto costa la St. Louis School? Stando al sito dell’istituto, per la quota di iscrizione del primo anno siamo sui 2.800 euro, mentre per gli anni successivi scende a 1.800. Per quanto riguarda la retta della scuola materna, quella frequentata da Leone, siamo sui 11.370 euro, ai quali dobbiamo sommare le spese per la mensa, circa 1300/1400 euro. Una bella cifretta insomma, ma se pensiamo che Chiara Ferragni (a quanto dicono i ben informati) per un post sui social guadagna minimo 50mila euro, capirete bene che la retta della St. Louis è ben poca cosa. 

CONDIVIDI:
Link copiato!