Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
leoneluciaferragni

Wait wait. Non cominciamo con la solita tiritera eh, e con le gif sulla vastità del cazzo che ve ne frega. Siamo qui (anche) per alleggerire un po' la giornata, e un buon modo per farlo è curiosare nella vita dei vip come le sciure dal parrucchiere. E quindi il grande quesito di oggi è: dove va a scuola Leone Lucia Ferragni e quanto costa la retta? Oh, se avete abbastanza grana magari vi interessa avere la dritta per sapere dove istruire i vostri nani. Ecco cosa abbiamo scoperto spulciando di qua e di là.

Leone Lucia Ferragni, anni 4, frequenta naturalmente una delle scuole più prestigiose e costose della City. Ci sta, con due genitori portatori sani di riccanza. Mamma Chiara Ferragni ha spesso immortalato il suo promogenito con la divisa, grande americanata, il che già la dice lunga sul livello altissimo dell'istituto. Il bel gilerino blu con tanto di logo esclusivo appartengono alla St. Louis School, una scuola bilingue con ben tre sedi a Milano: il Colonna Campus, in via Marcantonio Colonna 24, per bambini dai 3 ai 14 anni; il St. Louis Caviglia, in via Enrico Caviglia 1, per nani dai 2 ai 14 anni; infine il campus di Archinto, per ragazzi dai 14 ai 18 anni.

La scuola è un campus bilingue, perché i Ferragnez sanno bene quanto è importante darci dentro con l'inglese sin da bambini. Anche perché, come vi abbiamo detto non troppo tempo fa, noi italians con l'english non stiamo messi benissimo. Ok ok, pettegoloni, arriviamo al punto: quanto costa la St. Louis School? Stando al sito dell'istituto, per la quota di iscrizione del primo anno siamo sui 2.800 euro, mentre per gli anni successivi scende a 1.800. Per quanto riguarda la retta della scuola materna, quella frequentata da Leone, siamo sui 11.370 euro, ai quali dobbiamo sommare le spese per la mensa, circa 1300/1400 euro. Una bella cifretta insomma, ma se pensiamo che Chiara Ferragni (a quanto dicono i ben informati) per un post sui social guadagna minimo 50mila euro, capirete bene che la retta della St. Louis è ben poca cosa. 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito