Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il concerto all’Ippodromo di San Siro di Vengaboys, Aqua ed Eiffel 65 è l’evento anni ’90 che stavamo aspettando

Domenica 3 luglio all’Ippodromo SNAI San Siro si esibiranno tre delle band più rappresentative della dance anni '90. E non vediamo l'ora

I’m a Barbie girl, in the Barbie world Life in plastic, it’s fantastic… c’è chi l’ha letta cantando e chi mente. Se anche voi rimpiangete il Festivalbar, se i walkman vi sembrano cimeli preziosi di un’adolescenza andata, se la Lira, il Tamagotchi, il Cioè e lo zaino Jolly dell’Invicta vi ricordano tante belle cose, allora fermatevi a leggere: domenica 3 luglio all’Ippodromo SNAI San Siro si esibiranno tre delle band più rappresentative della dance anni ’90: Vengaboys, Aqua ed Eiffel 65. Sbeeem! 

“Non ce la faccio, troppi ricordi”. Figa bei tempi quelli, vero? Spensierati, cazzari, leggeri. Mica come quelli di oggi. Un bel tuffetto nel passato ci sta tutto, soprattutto considerata la smania che abbiamo di tornare a fare casino, cantare e ballare senza quel parassita del Covid a sbuffarci sul collo. Il concerto, che non per niente si intitola So’90s, era stato inizialmente organizzato nel 2020, poi posticipato per ovvie ragioni al 2021 e infine per sicurezza spostato di nuovo. Alla fine, finalmente, ci siamo arrivati e questo luglio potremo gridare a squarciagola I’m blue Da ba dee da ba di Da ba dee da ba di Da ba dee da ba di… e se sembreremo dei truzzi, stica.

Ma ve li ricordate, no? Cioè i Vengaboys sono il gruppo europop olandese che ci ha fatto ballare con Up & Down, loro primo successo internazionale datato 1997, arrivato al numero uno della Billboard Dance Chart. Ma ci ricordiamo bene anche altri pezzoni, come We Like To Party!, Boom Boom Boom Boom, We’re Going to Ibiza!, Shalala lala e Kiss (When the Sun don’t shine). Figa, quante ce ne hanno regalate di gioie? E che dire degli Aqua? La loro Barbie Girl è talmente iconica che ancora oggi quei pirletta della Generazione Z la ballano senza sapere. Ma il gruppo danese ci ha esaltato di brutto anche con altri tormentoni tipo Cartoon Heroes e Doctor Jones. Infine loro, gli immensi Eiffel 65. Band simbolo della musica dance italiana degli anni ’90, composta da Maury, dal front-man e cantante Jeffrey Jey e dal dj Gabry Ponte. Con le loro hit, prima fra tutte Blue (Da Ba Dee), hanno venduto più di 15 milioni di copie in tutto il mondo nei primi cinque anni. Bomba.

Febbre a 90, il party dedicato alla musica, allo stile e alle icone degli anni ‘90, aprirà l’appuntamento milanese. I biglietti sono disponibili su Ticketone: potete scegliere quelli normali, da 40 euro, o quelli Vip a 57, per godervi lo show al massimo del comfort. Oh, ci becchiamo là eh, saremo quelli con le Buffalo e il marsupio!

CONDIVIDI:
Link copiato!