Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
edgarnunez

Il celebre chef messicano Edgar Núñez entra di diritto nella categoria Imbruttiti dopo aver scazzato con un'influencer, rea di avergli chiesto un pasto gratis (per lei e per il suo ragazzo) in cambio di visibilità sui social. Una proposta che è stata accolta con ilarità misto sdegno da parte del Núñez, che ha fatto brutto pubblicando sui social lo scambio avvenuto con l'influencer, che si chiama Manuela Gutiérrez.

Ecco come è andata. "Ciao, come stai? Il tuo ristorante è semplicemente spettacolare! Sarò in Messico alla fine del mese con il mio ragazzo, e mi piacerebbe sapere se è possibile effettuare uno scambio pubblicitario, dove consiglio e mostro i vostri servizi sul mio Instagram in cambio di un pasto per due. Sarebbe un onore per me lavorare con te", ha scritto la Manuela Gutiérrez allo chef, che non l'ha presa bene. Su Twitter Núñez ha postato lo screen, commentando: "E nella mia sezione preferita: scrocconi internazionali. Tra l'altro Manuela ha un quarto dei miei followers". Núñez ha poi continuato, spiegando quella che è la sua idea di influencer: "Non è quello che ti fa comprare qualcosa, un influencer è colui che ti cambia la vita, che ti aiuta e ti migliora senza ricevere nulla in cambio. Il mio primo influencer è stato mio padre e mi interessa solo essere l'influencer delle mie figlie". In un altro commento, ha aggiunto: "Non ho motivo di cercare sui social network una persona che non si dedica alla gastronomia e che carica solo foto in costume da bagno". Ci sta.

Finita qui? Ma va là. Il Núñez è andato avanti. "Scusa, ma mi offende che vogliano abusare del mio lavoro e di quello del personale che con me si spezza la schiena tutto il giorno. C'è chi vuole venire qui, sedersi, mangiare e bere e in cambio fare una fottuta foto per Instagram. Scusa se non rispondo come avresti voluto". Occhei dai, allo chef sono girate parecchio le balle. Vabbè poi lo sapete, è nata la solita polemica che sui social, figuriamoci, trova terreno fertile. Il web si è diviso nel team influencer e nel team chef, as usual. La Manuela si è pure scusata: "Non ho scritto direttamente a lui, ma al locale, perché sembra un posto incredibile. Ho pensato che sarebbe stata una buona opportunità. Molti creatori di contenuti ci pagano per pubblicizzare i loro servizi. Se ho offeso lo chef con la mia richiesta, mi scuso".

Ma le critiche hanno colpito pure lo stesso Núñez, che in un video ci ha tenuto poi a pararsi un po' i ciapet. "Non sono contro gli influencer, non sono contro questo lavoro, infatti l'ho fatto più volte, ma mi cercano, non cerco il brand per farlo", ha spiegato lo chef messicano, che in effetti su Ig vanta 150mila follower. "Sono stufo, quello che è successo con questa ragazza sembra un nuovo gossip, tutto quello che sto facendo è chiarire che non ho mai voluto mancarle di rispetto e se voi, soprattutto voi donne, mi avete considerato una persona maleducata, allora mi scuso". Volete sapere qual è la cosa curiosa? Che Manuela Gutiérrez quando ha contattato lo chef aveva 65mila follower mentre adesso, dopo la polemicona, ne ha quasi 94mila. Della serie, purché se ne parli...

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito