I tempi cambiano, e con loro anche l’aspetto di Milano. E in una city sempre innovativa e ricca di idee come la nostra, nuovi palazzi, progetti e quartieri nascono in continuazione, sempre più moderni. A lasciare loro il posto sono edifici abbandonati, ormai vetusti e praticamente dimenticati.
Il più recente di questi casi riguarda l’ex cinema Maestoso, la storica sala di Corso Lodi chiusa ormai da più di dieci anni e in completo stato di abbandono. Operativo addirittura dal 1912, il Maestoso ha proiettato praticamente 100 anni di storia del cinema: da Per un pugno di dollari a Quarto potere, da Arancia Meccanica per finire col primo film della trilogia de Il signore degli anelli.
Per questo amatissimo tempio del cinema è però ora di sparire definitivamente: al suo posto aprirà infatti la quattordicesima palestra Virgin Active di Milano. Consci della location storica in cui sorgerà, i grandi capi di Virgin hanno deciso di onorare la memoria dell’ex cinema: “Restituire a nuova vita un edificio storico così amato, è stata una scommessa che abbiamo accettato con orgoglio e siamo certi che i nostri sforzi, l’impegno e l’indotto economico che un’apertura muove, contribuiranno a rafforzare una relazione sempre più profonda con la città e con gli amanti del fitness”.
Il nuovo club del fitness targato Virgin sarà praticamente una piccola città: coprirà una superficie di 3.300mq su tre piani, dedicati al benessere di corpo e mente, con due terrazze, una piscina di 25mt, un bar ristorante e ovviamente sale e aree per gli allenamenti, come la Gym Floor, lo Studio Active, lo studio Cross Active, lo Studio Yoga e Reformer Pilates, l’area Grid Training, lo Studio Boxing, lo studio Cycle e una zona relax con idromassaggio, sauna e bagno turco. Figa, quanta roba c’è?
Nelle note della società si legge di un'apertura programmata per il prossimo 14 novembre e la promessa è quella di “restituire lo stile e il fascino propriamente anni ’30 per rispettare la memoria storica di un luogo di culto milanese”. Meglio così che totalmente abbandonato, sicuro.
Seguici anche su Instagram, taaac!