Skip to content
Filippo Champagne si candida a sindaco di Milano: nasce il Popolo della Gaina / I box a Milano costano più di 40K, ma ci sono città in cui costa di più / Tutto vero: con l’intelligenza artificiale il mondo del lavoro non ha più bisogno di stagisti / Bella la settimana bianca, peccato che sciare costi una fucilata: aumentano i prezzi di alberghi e skipass / Trippa chiude nel weekend, la replica di Miscusi: “Un fallimento: l’Italia senza ristoranti nel weekend non sarebbe l’Italia” / Intervista ai Delta V, tornati con il pezzone “Regole a Milano”, ritratto disilluso di una città che cambia / Trendy o tremendy? 5 oggetti assurdi che vendono i brand di moda / Il nostro stipendio è sempre più basso: in quattro anni è calato di quasi il 10% / Kevin è tornato! Macaulay Culkin riprende il suo ruolo in “Mamma, ho perso l’aereo” per uno spot – VIDEO / New York–Tokyo in 60 minuti? Nel 2030 questo super volo sarà realtà / Filippo Champagne si candida a sindaco di Milano: nasce il Popolo della Gaina / I box a Milano costano più di 40K, ma ci sono città in cui costa di più / Tutto vero: con l’intelligenza artificiale il mondo del lavoro non ha più bisogno di stagisti / Bella la settimana bianca, peccato che sciare costi una fucilata: aumentano i prezzi di alberghi e skipass / Trippa chiude nel weekend, la replica di Miscusi: “Un fallimento: l’Italia senza ristoranti nel weekend non sarebbe l’Italia” / Intervista ai Delta V, tornati con il pezzone “Regole a Milano”, ritratto disilluso di una città che cambia / Trendy o tremendy? 5 oggetti assurdi che vendono i brand di moda / Il nostro stipendio è sempre più basso: in quattro anni è calato di quasi il 10% / Kevin è tornato! Macaulay Culkin riprende il suo ruolo in “Mamma, ho perso l’aereo” per uno spot – VIDEO / New York–Tokyo in 60 minuti? Nel 2030 questo super volo sarà realtà
CONDIVIDI:
Link copiato!

Male male, Milano è la città in Italia con il maggior numero di casi di Vaiolo delle scimmie

Dai piani alti arriva l’allarme sulla scarsa informazione riguardo l’argomento

Nemmeno il tempo di finire con un virus che già si parte con quello successivo. E se il Covid è ormai diventato, ahinoi, pane quotidiano da più di due anni a questa parte, da qualche mese i dottori – e gli sfortunati pazienti – hanno a che fare anche col vaiolo delle scimmie. E che due balle, un po’ di pace mai? Come se non bastasse la guerra, l’inflazione alle stelle, il caldo africano e tutte le piaghe che stiamo affrontando.

Ma a sentire i piani alti, medici e politici, c’è poco da nascondere la testa sotto la sabbia. L’allarme è arrivato in primis dagli uffici europei della OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità: ”Nella regione europea dell’Oms, l’epidemia ha visto il virus estendere la sua portata rapidamente, con 37 paesi e aree colpite a oggi, con prove di una trasmissione locale continua”.

A rischio maggiore di trasmissione parrebbero essere i contatti fisici durante i rapporti sessuali. Niente, non si può nemmeno più fare sesso senza pensare di beccarsi qualche malanno. A rischio sono soprattutto i rapporti occasionali: dall’OMS, infatti, suggeriscono di “limitare i partner sessuali e le interazioni”. Tocca ragazzi, spiace.

L’allarme è ben presente anche da noi, specialmente a Milano: il capoluogo lombardo è infatti, in Italia, la città con più casi di Vaiolo delle scimmie. A lanciare l’allarme è stato Michele Albiani, consigliere comunale del Partito Democratico, che ha chiesto venga immediatamente attivata una campagna informativa sul tema. I numeri in città raccontano di circa 200 casi diagnosticati: “Purtroppo, di questa cosa non se ne parla abbastanza. Nella nostra città si è attivata una rete di ospedali che permette di andare a fare lo screening per il vaiolo ma in Italia, contrariamente a Regno Unito e Stati Uniti, non si è ancora iniziato a vaccinare”. Tra quarte dosi di vaccino anti-Covid e prima di vaiolo delle scimmie ci sarà di che discutere. D’altronde, chi dopo due anni di Coronavirus ha ancora voglia di sentir parlare di restrizioni?

Per avere più informazioni clicca qui.

CONDIVIDI:
Link copiato!