Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
1258431100d2b8eead7f749c483760a23fe1d556f

Per una volta non siamo qui a raccontarvi l’ultima amenità del vip di turno, né qualche brutta notizia sul nostro futuro a livello economico o climatico. Siam messi abbastanza di merda, è palese, ma ogni tanto qualcosa di bello succede ancora ed è ancora più bello poterlo raccontare. Mica possiamo essere sempre negativi o pessimisti, che due balle.

Il racconto del giorno arriva dal vicino Veneto, precisamente da San Donà di Piave, dove un uomo di nome Andrea Leoni ha, purtroppo, perso la moglie malata da poco tempo. Il signor Andrea si è ritrovato così solo ad accudire i due figli di 13 e 11 anni. E qui scatta il problema, visto che qualsivoglia permesso, ferie o simili era già stato utilizzato per poter stare vicino alla compagna negli ultimi mesi difficilissimi.

Per fortuna i colleghi dell’azienda in cui lavora il signor Andrea, la Veritas, hanno deciso di compiere un grande gesto di solidarietà, uno di quelli che ti fa ancora sperare che magari non è proprio tutto andato in malora. I lavoratori dell’azienda hanno fatto colletta di ore di ferie e permessi, regalandone allo sfortunato Andrea ben 270. Un "raggio di sole”, così lo ha definito: “Non so come avrei fatto. Avevo esaurito tutte le ore e sarei dovuto andare in aspettativa, ma senza stipendio. Il loro gesto mi sta aiutando tantissimo. Chiara aveva gli occhi sempre sorridente e fino all’ultimo ha pensato ai figli”. Che gran cuore raga, bravissimi.

Tanto merito anche alla Veritas stessa, che ha lanciato l’iniziativa proprio in seguito alle tante manifestazioni di affetto dei colleghi, con una sottoscrizione per donare il loro tempo a Leoni e ai figli. Adesso il signor Andrea potrà prendersi cura di loro in un momento di indescrivibile difficoltà, grazie al gran cuore dei compagni di lavoro. Che in fondo in fondo, possono anche non essere così insopportabili. Chapeau.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito