Skip to content
Bella la sanità lombarda: la visita con il ticket te la danno nel 2027. Ma se paghi… domani. Tutto normale, no? / Dove fanno la miglior pizza al trancio di Milano? Cinque indirizzi top / Milano vuole far volare la 90/91: in arrivo l’“onda verde” che evita ai tram tutti i semafori / Tutto vero, Scrubs sta per tornare: il primo teaser trailer del revival che ci meritiamo VIDEO / A Milano nasce la prima scuola con metodo finlandese: lezioni da 10 minuti e no compiti a casa / Il “Colosseo” di Milano torna a nuova vita: a maggio apre il Parco Pan, il più grande parco archeologico urbano green d’Europa / A CityLife Shopping District torna “L’Avventura di Natale” in collab con LEGO: escape room, lab e un botto di eventi gratuiti per le family / A Milano niente concerto di Capodanno in Duomo, non c’è spazio. Polemiche tra Sala e Salvini / Quali sono i paesi migliori per godersi la pensione? Prendete nota… / Com’è che il 41,8% degli adolescenti si confida con l’Intelligenza Artificiale (e non con i genitori) / Bella la sanità lombarda: la visita con il ticket te la danno nel 2027. Ma se paghi… domani. Tutto normale, no? / Dove fanno la miglior pizza al trancio di Milano? Cinque indirizzi top / Milano vuole far volare la 90/91: in arrivo l’“onda verde” che evita ai tram tutti i semafori / Tutto vero, Scrubs sta per tornare: il primo teaser trailer del revival che ci meritiamo VIDEO / A Milano nasce la prima scuola con metodo finlandese: lezioni da 10 minuti e no compiti a casa / Il “Colosseo” di Milano torna a nuova vita: a maggio apre il Parco Pan, il più grande parco archeologico urbano green d’Europa / A CityLife Shopping District torna “L’Avventura di Natale” in collab con LEGO: escape room, lab e un botto di eventi gratuiti per le family / A Milano niente concerto di Capodanno in Duomo, non c’è spazio. Polemiche tra Sala e Salvini / Quali sono i paesi migliori per godersi la pensione? Prendete nota… / Com’è che il 41,8% degli adolescenti si confida con l’Intelligenza Artificiale (e non con i genitori)
CONDIVIDI:
Link copiato!

Soffrite d’ansia? Una soluzione c’è: farvi seppellire vivi (sborsando 58mila euro)

Un'azienda russa propone un'experience che dovrebbe aiutare a ritrovare consapevolezza e voglia di vivere. E, volendo, c'è anche una versione online.

Imbruttiti, sappiamo tutti benissimo quanto i livelli d’ansia e stress siano sparati a mille in questo periodo. Ce l’hanno detto pure gli psicologi, la pandemia ci ha lasciati tutti un po’ scombussolati. Poi mettici la guerra, il rincaro dei prezzi e le piccole/grandi menate quotidiane ed ecco spiegato l’eterno sbattimento che ci accompagna. Ma, attenzione, una soluzione potrebbe esserci. Certo, è un po’ estrema e inquietante, ma pare aiuti a trovare la solution definitiva all’ansia: farsi seppellire vivi. That’s it.

Un’azienda russa, la Prekated Academy, ha scovato il business in grado di risolvere – così dicono – le nostre preoccupazioni. Essere seppelliti vivi per un’ora. Sì sì raga, tutto vero. Anche a noi fa abbastanza orrore, e non capiamo proprio come una roba così angosciante possa calmare i nervi. L’azienda, però, è convinta che questa experience estrema aiuti le persone a superare ansie e paure. Della serie terapia d’urto, o se non ti uccide ti fortifica, quelle balle lì. La tecnica utilizzata si chiama terapia psichica e si paga pure parecchio: 58mila euro. Ma sul serio c’è gente che spende tutti questi soldi per farsi seppellire viva? Davvero? Ussignur.

seppellire.jpg

Che poi, se per qualche assurdo motivo vi girasse di provarci, sappiate che vi tocca andare in quel di San Pietroburgo, in Russia (che poi, con le sanzoni in corso contro il paese, è possibile? Mah). Yakaterina Preobrazhenskaya, la fondatrice dell’azienda, ha assicurato che il metodo di sepoltura è assolutamente sicuro, e ha aggiunto che l’attenzione verso i clienti è di primaria importanza per l’organizzazione. Dopo il processo di sepoltura, pare che scatti un moto di consapevolezza ravvivata nel finto morto, che lo aiuterà a ritrovare la voglia di vivere. Gli scienziati hanno calcolato che la persona sepolta può respirare per circa cinque ore, ma l’esperienza della Prekated Academy dura comunque molto meno, tra i 20 e i 60 minuti. E una volta finito tutto, la bara viene consegnata al cliente come ricordo della bella giornatina. Yey.

L’azienda, però, fornisce in alternativa anche un pacchetto più economico, una versione online da 15mila euro: chi la acquista potrà visionare sul web il proprio funerale, con candele e canti funebri. E si può persino far scrivere il proprio testamento, che meraviglia. Non chiedeteci come questo possa far passare l’ansia invece di pomparla a manetta, che non lo sappiamo. Siamo più propensi a credere che si tratti di una trovata di marketing, altroché. Comunque loro dicono di avere già molte richieste… voi lo fareste?

CONDIVIDI:
Link copiato!