Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
sharonlane

Una vita in vacanza, una vecchia che balla. Figa, una vera e propria profezia quella dello Stato Sociale, se pensiamo alla storia della pensionata Sharon Lane. La sciura, 75 anni, ex insegnante di liceo della California, ha deciso di mollare tutto e andarsene in crociera per tre anni. Il trip è cominciato quando la Sharon ha sentito parlare di una compagnia di crociere che offriva un viaggio di tre anni intorno al mondo. Si è presa benissimo e ha subito iniziato a fantasticare sulla sua vita a bordo. La Life at Sea Cruises (oh, se vi interessa) sta infatti vendendo posti della MV Gemini, che salperà da Istanbul il 1° novembre per un epico viaggio around the world che toccherà la maggior parte delle principali destinazioni di crociera del pianeta. E Sharon Lane ci sarà.

La Lane è un'appassionata di viaggi. In passato ha insegnato lingue straniere e adorava portare i suoi studenti in viaggio in Europa. Negli anni '90 si è persino trasferita per due anni a Città del Capo, in Sudafrica, solo per amore di avventura. Ultimamente si è scimmiata con le crociere: "In realtà preferisco i giorni nell'oceano, quando navighiamo o attraversiamo gli oceani. Mi entusiasma" ha raccontato la 75enne a CNN Travel. Vivere su una nave a tempo pieno è sempre stato il sogno della donna, che però non si è mai buttata a causa del costo elevato. Quando però ha scoperto questo viaggio di tre anni da un amico, si è messa giù a fare ricerche e a valutare la fattibilità del budget. Le camere più economiche sulla MV Gemini costano circa 30mila dollari all'anno, incluso uno sconto per chi viaggia da solo. Lane si è fatta due calcoli e ha detto "ma perché no?".

"A mezzanotte di quella stessa notte, avevo fatto abbastanza ricerche da prenotare una stanza" ha raccontato. Ora la Lane è impegnata a prepararsi alla nuova avventura e per recuperare un po' di grana sta vendendo la maggior parte dei suoi averi. Il 95%, per la precisione. "È un atto di fede, ma so che ci sarà un posto qui quando tornerò. O forse finirò per vivere in un altro paese. Non lo so, l'unico limite è il cielo". La donna ha optato per una delle cabine più economiche a bordo, quella che Life at Sea Cruises chiama una stanza Virtual Inside: 12 metri quadrati senza finestre, ma con uno schermo che trasmetterà filmati in diretta dall'esterno della nave. "Mostra letteralmente ciò che vedresti fuori dalla tua finestra se ne avessi una". Meglio di niente dai. "E questo mi basta, davvero". Ma per Sharon sticazzi, in camera ci deve solo dormire. Durante il giorno si sballerà altrove, tra passeggiate sulla nave ed emozionanti escursioni.

La signora - pensate - non ha ancora detto a sua figlia o ai nipoti che si imbarcherà per la crociera. Cioè bo, lo avranno scoperto dai giornali, o su Internet. Della serie first reaction: shock! "Non voglio che provino a dissuadermi" si è giustificata lei. La Sharon è gasatissima, anche perché ha sentito che ci saranno molti viaggiatori solitari in crociera, quindi a bomba! Ma niente love story eh, per carità! "Questo non accadrà. È completamente fuori dalla mia testa, non ho alcun interesse. Voglio solo fare amicizia" ha detto, specificando di essere felicissima della propria indipendenza: ha parlato con persone che si sarebbero volute iscrivere, ma il loro partner o coniuge non era interessato. "Io posso restare a casa se voglio. Posso andare da qualche parte se voglio. L'unica cosa che mi impedisce di fare le cose è la salute". E mentre sarà in viaggio scriverà le sue avventure su un blog, con la speranza di ispirare gli altri a uscire dalla loro zona di comfort.

La Lane, infatti, rimpiange ancora gli anni trascorsi rimandando i viaggi. "Penso di aver sempre aspettato il momento perfetto per andare: aspettavo che tutto andasse bene, che i soldi fossero giusti, che tutti fossero d'accordo - ha detto, prima di inviare un messaggio al pubblico - Non restare a casa. Casa potrebbe essere dove si trova il cuore, casa potrebbe essere dove appendi il cappello; e allora appendi il cappello e poi sali sulla barca, sali sull'aereo, sali in macchina, vai da qualche parte." Oh, bella Sharon, maestra di vita!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito